CUS Torino

Madama J 1897, il successo è un monopolio

Prima frazione travolgente per Madama J 1897 che scava subito il divario e manda al tappeto una Dinamo a corrente troppo alternata

Si rammarica lo spogliatoio gialloblù a fine gara, del momento di sbandamento in chiusura di primo tempo, che sbilancia la partita. Questo perché in avvio, alle prime sfuriate del Madama J, respinte da Rossetto, nonché alla rete di Ruggiero, La Dinamo, non solo riesce a replicare con Richetti che resiste spalla a spalla e poi scarica sul palo lontano, ma passa pure in vantaggio al 11′ grazie al contropiede chiuso da Marocco. Il Madama J, per rispondere, si appoggia a Silvio Bianchini, che però trova Rossetto sulla sua strada, e la trincea de La Dinamo risulta un bel rebus per una buona manciata di minuti. Ma a risolvere l’impasse per le maglie-oro, arriva Paolo Mancari, che trova lo spiraglio giusto dove infilare il tiro del pareggio. Si aprono dunque 10′ nei quali il possesso è praticamente monopolio del Madama J, che con lo scatenato Silvio Bianchini (4), ed il caparbio Ruggiero, scavano un solco difficile da colmare: 2-7. Dopo l’intervallo, poi, Ruggiero rimpingua ulteriormente il bottino, passando su punizione e facendo arrabbiare Rossetto, cui la barriera lascia sguarnito il lato per cui lui ha chiesto copertura. Da qualche classico battibecco tra i gialloblù, però, nasce la reazione de La Dinamo. Infatti col Madama J che cala un po’ la pressione, il team di Marocco si fa intraprendente, e accorcia con un tiro di Richetti che Bianchini devia con la mano in rete, e quindi insistendo, dimezza il divario con un filtrante per Marocco. Spreca anche qualche ghiotta opportunità l’equipe gialloblù, e le maglie-oro, possono rialzare la testa, e al 41′ chiudono i conti col gol del solito Bianchini, su angolo. Il finale vede ancora occasioni da entrambe le parti, ma non si modifica il risultato. La Dinamo resta nel gruppo per la Bronze Cup, in attesa di una maggior continuità; il Madama J, riprende a marciare, e si assesta dietro il gruppo di testa, con vista sulla Silver.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D

LA DINAMO – MADAMA J 1897  4-9

RETI: 4’55” Ruggiero (M), 7’53” Richetti (D), 11’39” Marocco (D), 15’52” Mancari P. (M), 16’35”,18′,21’30” Bianchini (M), 22′ Ruggiero (M), 24′ Bianchini (M); 2′ Ruggiero (M), 8’12” aut. Bianchini (M), 12’42” Marocco (D), 16’27” Bianchini (M).

LA DINAMO: Rossetto, Bonini, Botto, Carbone, Richetti, Marocco, Caretto.
MADAMA J 1897: Sarto, Mancari S., Mancari P., Ruggiero, Bianchini Sil., Armando.

MIGLIORI IN CAMPO: Richetti e Bianchini

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

2 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

8 ore ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

14 ore ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 giorno ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

1 giorno ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago