CUS Torino

Madama J 1897, sono solo peccati di gioventù

Il Madama J 1897 dimostra di avere ottime qualità di base, ma è l’esperienza a far la differenza in favore de I Bomberoni

La malizia, il “mestiere”. Spesso è il saper capitalizzare le occasioni (e non per forza le più limpide), che conta, e chi lo fa al meglio, in genere si garantisce il successo. E il Madama J 1897, è forse ancora un po’ acerbo per duellare coi più scafati Bomberoni, già visti più volte mietere successi su questo schermi. Tuttavia, le maglie-oro aggrediscono subito a folate i verdi, e al 3’ su tiro di Silvio Bianchini, beneficiano di una deviazione della difesa che mette fuori causa Panormita. La replica è pressoché immediata, ma Dalle Rive è appannato e macchinoso, e quando trova il tempo giusto sul pallone, i legni gli negano il gol. Per il pari, i Bomberoni devono affannarsi per ben 10’, poi Ghione concretizza su rimessa laterale. Quest’ultimo, poi, da pivot, aumenta i grattacapi per Palummieri, che però risponde a tono. Ma come detto, è l’opportunismo a fare la differenza e Dalle Rive, spalle alla porta, inventa un tacco rasoterra che fredda Palummieri. Il finale di 1°tempo è tutto dei Bomberoni, con altri due pali, però; l’avvio di 2°, è del Madama, coi verdi meno lucidi, e nei rari spunti offensivi, Palummieri c’è. Tuttavia, assediare implica scoprirsi, e in contropiede Marmora fa 3-1 sul primo palo. La gara si spezzetta un po’, e qualche decisione arbitrale fa discutere. Intanto i Bomberoni si rilassano colpevolmente, e se Silvio Bianchini li grazia, poco più tardi Stefano Mancari non è dello stesso avviso e infila su corner. I Bomberoni non vacillano e con personalità Cumino esce a testa alta e piazza di piatto. Attorno al 18′ intanto, il Madama raggiunge il bonus, tuttavia “non ne approfitta”, e manovra piuttosto che cercare il fallo ed il tiro libero. La frenesia, però, gioca alle maglie-oro un brutto tiro, e il bersaglio grosso è centrato solo nel recupero, da Paolo Mancari in scivolata. I Bomberoni, dunque, fanno valere l’esperienza maggiore nel torneo e s’involano in testa al girone; il Madama J frena, per ora, facendo intuire comunque le buone qualità che potrebbero palesarsi, dopo la debita gavetta.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D

I BOMBERONI – MADAMA J 1897  4-3

MARCATORI: 3′ Bianchini Sil.(J), 11’54” Ghione (B), 17’51” Dalle Rive (B); 9′ Marmora (B), 14′ Mancari S.(J), 16′ Cumino (B), 25’46” Mancari P.(J).

BOMBERONI: Panromita, Paolasso, Marmora, Dalle Rive, Ghione, Cumino, Borello.
MADAMA J: Palummieri, Mancari S., Mancari P., Ruggiero, Bianchini Sim., Bianchini Sil., Armando.

NOTE: ammonito 48′ Dalle Rive (B) per proteste.

MIGLIORI IN CAMPO: Cumino e Palummieri

I Bomberoni

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

2 ore ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

11 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

13 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

15 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

19 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

21 ore ago