Nicoletta Mansueto in maglia Azzurra (foto nocigazzettino.it)
Dopo l’appuntamento con Aida Xhaxho prosegue il viaggio nel mondo del futsal femminile con le dirette Instagram della Divisione calcio a cinque che ha avuto in Nicoletta Mansueto il dolce volto di giornata. La giocatrice pugliese è tornata in famiglia nella sua Noci per vivere il periodo di obbligo casalingo: “Ho lasciato Noci a 15 anni: era da nove anni che non stavo così tanto in casa mia e adesso ne esco solo grazie al mio cane Ettore. Passo questi giorni tra Playstation, videochiamate e Netflix, tra tutte le serie Narcos resta la mia preferita. Comunque seguo la mia scheda d’allenamento e utilizzo il mio Ettore come “peso” da sollevare. Anche nei momenti di maggiore distanza, come quando giocavo a Montesilvano, la mia famiglia però è sempre stata presente: ho iniziato a 6 anni con la scuola calcio e mia mamma non voleva per niente: mi ha fatto fare di tutto, piscina, danza, poi per fortuna mio papà l’ha convinta a farmi fare esclusivamente calcio a 9 anni”.
Resta molto distante l’idea campionato anche se la sua Italcave Real Statte è al comando della Serie A in rosa: “Il segreto? Non saprei, senza dubbio la sincerità è alla base di tutto, un punto di forza della società e di mister Tony Marzella. Statte è una grande famiglia e dopo quattro anni sono ancora felicissima di indossare questa maglia. Però la prima cosa che farò appena sarà tutto finito sarà rivedere gli amici e condividere con loro qualcosa. Sarà un urlo liberatorio poter già ricominciare a giocare. Poi vincere o non vincere lo Scudetto a quel punto sarà meno importante che tornare alla nostra vita”.
Nicoletta Mansueto ha anche un passato di livello nel calcio a undici ma “se oggi me lo chiedessero, comunque non tornerei indietro e non lascerei il calcio a 5. Anche per il percorso fatto con la Nazionale: aver indossato la maglia Azzurra è la più grande soddisfazione della mia carriera, anche se mi rimane un pizzico di delusione perché continuo a notare una differenza di genere tra maschi e femmine”.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…