Serie A2

Maritime – Meta Bricocity, 3-1 e…campionato chiuso?

Virtualmente chiuso il campionato di Serie A2. La Maritime vince per 3-1 sulla seconda in classifica e sale a otto punti di vantaggio con una gara in meno. capolavoro tattico di Miki-Gavalda, per una stagione da veri dominatori

Una straordinaria, ed è comunque riduttivo, Meta Bricocity non basta a fermare la Maritime Futsal Augusta, implacabile fino al fischio della sirena. la gara praticamente perfetta degli uomini di Samperi, in vantaggio per 1-0 praticamente per tutto il primo tempo, si rivela insufficiente contro lo strapotere tecnico di una squadra costruita per ammazzare la Serie A2, così come sta di fatto accadendo. Ruiz, Mancuso e Spampinato sono i tre match winner di una partita al cardiopalmo, con i megaresi che superano i catanesi nella ripresa.

Siamo stati grandiosi – dichiara a fine gara il patron etneo Enrico Musumeci – gettando il cuore oltre l’ostacolo e giocando bene una gara preparata al dettaglio da Samperi. Non ci nascondiamo dietro un dito, il campionato finisce praticamente qui, ma queste tre gare parlano da sé. Tre vittorie della Maritime, ma tre gare in cui abbiamo tenuto testa ad una grande compagine e dove potevamo anche vincere. Consci di questo dobbiamo continuare imperterriti a lavorare duramente come abbiamo sempre fatto”.

Clicca qui per risultati e classifica Serie A2 Girone B

Gli augustani passano così ad avere otto lunghezze di distacco proprio dalla Meta Bricocity. I punti potrebbero anche diventare undici se, secondo pronostico, i megaresi vinceranno la loro gara di campionato nel girono in cui la Meta riposerà. Solo nove gol subiti fino ad ora, ben oltre sessanta realizzati. Sono questi i numeri della spaventosa macchina da guerra costruita dal duo Miki Garcia – Manolo Gavalda, con un roster pluriscudettato che oggi lotterebbe per il primato nella massima Serie. Che in Sicilia stia nascendo un astro luminosissimo? Può darsi, il discorso in cadetteria è già virtualmente chiuso e per adesso non resta solo che aspettare…

Alessio Patti

Published by
Alessio Patti

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

2 ore ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

11 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

13 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

15 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

19 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

21 ore ago