Serie A

Sandro Abate: «Prestazione inspiegabile con l’Aniene, ora ripartiamo da zero»

Il capitano e leader della Sandro Abate Avellino Massimo Abate alza la voce dopo l’ultima sconfitta in campionato in vista dei play off

Una stagione sotto le aspettative fin qui per la Sandro Abate Avellino. Si potrebbe dire che è stato eseguito ‘il compitino’ della qualificazione ai play off, che poi compitino non può essere visto che si tratta della prima volta nella storia della società. Ma forse da giocatori come Kakà, Jonas, Nicolodi, Dalcin e Fantecele ci si aspettava qualcosa di più che un sesto posto, soprattutto vista la grande stagione dell’anno passato. A ridare vigore per i play off con la Came Dosson di domani ci pensa Massimo Abate, il capitano, che ha parlato in conferenza stampa:

SCONFITTA CON ANIENE – «Nella partita con l’Aniene abbiamo fatto tanta confusione. non è stata una bella prestazione, ma avevamo fuori 4-5 elementi per infortuni: giocavamo senza Kakà, Bagatini, Nicolodi e Jonas, di fatto un quartetto. Valutando la prestazione però non c’è alcun tipo di scusante perchè loro non si giocavano nulla, noi perdendo abbiamo perso una posizione per i play off. Prendere cinque gol nel secondo tempo è qualcosa di inspiegabile»

STORIA SANDRO ABATE – «Innanzitutto per me è un onore giocare un quarto di finale scudetto nella nostra città. Ci è stata privata dal covid l’anno scorso e quest’anno abbiamo finalmente la possibilità di giocare i play off. Per la piazza è qualcosa di storico e abbiamo il dovere di dare tutto in campo»

VOGLIA DI RIVALSA – «Avevamo preparato una rosa per fare un po’ di più del sesto posto, ma fortunatamente ci siamo qualificati ai play off e nella post season si può ribaltare tutto perchè è un torneo a sè. Dobbiamo dimostrare tutta la forza dei giocatori della Sandro Abate nonostante le difficoltà di questa stagione. Non siamo quelli che hanno perso ai quarti di Coppa italia con la Feldi Eboli nè quelli dell’ultima giornata con la Cybertel Aniene: ora però tocca dimostrarlo in campo»

nicolas droschi

Published by
nicolas droschi

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago