Regionali

Mendico non basta per bloccare la Futsal Savigliano

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/240394168.m3u8?s=9cdd4531b3cefc5c240a066e1882ace859263b38″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

La prova scintillante di Luca Mendico non ha potuto frenare la straordinaria cavalcata della Futsal Savigliano, al sesto successo consecutivo

Era cominciata alla grande per I Bassotti, in vantaggio dopo poco più di un minuto: poi, però, sale subito in cattedra Edoardo Piazza, che in quattro minuti firma tre gol ribaltando il risultato. Lo spirito battagliero dei ragazzi di Mussino è ben incarnato da Pierro, il cui gol è però di fatto annullato poco dopo da Servetti a chiudere in primo tempo di di marca saviglianese ma tenuto apertissimo dal furore agonistico degli ospiti. La ripresa, poi, è un testa a testa tra fenomeni in zona gol: Piazza non ha più nulla da dimostrare in questa categoria, Mendico ha tutte le carte in regola per seguirne le tracce. Ma non basterà perché l’ultima parola sarà ancora del pivot ex Rhibo, senza dubbio l’uomo copertina di questo inizio di campionato.

Clicca qui per risultati e classifica Serie C1

Sconfitta che non modifica di una virgola l’eccellente incipit di stagione per I Bassotti, la stessa analisi Luca Mendico lo testimonia: «Una partita intensa e molto combattuta, siamo due squadre molto fisiche tra cui c’è grande rivalità, esattamente come lo scorso anno». Un po’ di rammarico è evidente e comprensibile: «Speravamo fossero un po’ stanchi dopo l’impegno in Coppa con l’Orange Futsal Asti», ma I Bassotti, al di là delle quattro reti, hanno dimostrato di sapere tenere testa a quella che al momento è la squadra più in forma del campionato, anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Esposito nel secondo tempo. «L’obiettivo è continuare a far bene e conquistare un posto playoff», chiude il talento di casa Mussino.

Silvia Campanella

SAVIGLIANO-I BASSOTTI   6-4

MARCATORI: pt 1’32” Miranda, 4’21”, 5’05”, 8’04” Piazza, 9’19” Pierro, 13’37” Servetti; st 00’36” Mendico, 14’26” Piazza, 14’37” Mendico, 19’27” Piazza.
FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Servetti, Lepuri, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio, Ferreri, Garello. All. Gotta.
I BASSOTTI: Falconi, Bassis, Battiston, Miranda, Pierro, Pistone, Esposito, Mendico, Tufano, Canalicchio. All. Mussino.
NOTE: espulso Esposito. Ammoniti Piazza, Gerbaudo, Mendico, Bassis.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

9 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

11 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

13 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

17 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

19 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

24 ore ago