[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/240394168.m3u8?s=9cdd4531b3cefc5c240a066e1882ace859263b38″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Era cominciata alla grande per I Bassotti, in vantaggio dopo poco più di un minuto: poi, però, sale subito in cattedra Edoardo Piazza, che in quattro minuti firma tre gol ribaltando il risultato. Lo spirito battagliero dei ragazzi di Mussino è ben incarnato da Pierro, il cui gol è però di fatto annullato poco dopo da Servetti a chiudere in primo tempo di di marca saviglianese ma tenuto apertissimo dal furore agonistico degli ospiti. La ripresa, poi, è un testa a testa tra fenomeni in zona gol: Piazza non ha più nulla da dimostrare in questa categoria, Mendico ha tutte le carte in regola per seguirne le tracce. Ma non basterà perché l’ultima parola sarà ancora del pivot ex Rhibo, senza dubbio l’uomo copertina di questo inizio di campionato.
Clicca qui per risultati e classifica Serie C1
Sconfitta che non modifica di una virgola l’eccellente incipit di stagione per I Bassotti, la stessa analisi Luca Mendico lo testimonia: «Una partita intensa e molto combattuta, siamo due squadre molto fisiche tra cui c’è grande rivalità, esattamente come lo scorso anno». Un po’ di rammarico è evidente e comprensibile: «Speravamo fossero un po’ stanchi dopo l’impegno in Coppa con l’Orange Futsal Asti», ma I Bassotti, al di là delle quattro reti, hanno dimostrato di sapere tenere testa a quella che al momento è la squadra più in forma del campionato, anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Esposito nel secondo tempo. «L’obiettivo è continuare a far bene e conquistare un posto playoff», chiude il talento di casa Mussino.
Silvia Campanella
SAVIGLIANO-I BASSOTTI 6-4
MARCATORI: pt 1’32” Miranda, 4’21”, 5’05”, 8’04” Piazza, 9’19” Pierro, 13’37” Servetti; st 00’36” Mendico, 14’26” Piazza, 14’37” Mendico, 19’27” Piazza.
FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Servetti, Lepuri, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio, Ferreri, Garello. All. Gotta.
I BASSOTTI: Falconi, Bassis, Battiston, Miranda, Pierro, Pistone, Esposito, Mendico, Tufano, Canalicchio. All. Mussino.
NOTE: espulso Esposito. Ammoniti Piazza, Gerbaudo, Mendico, Bassis.
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…