Amatoriale

MiGames: ecco il torneo multisport più famoso in Italia

Si è tenuta mercoledì la conferenza stampa di presentazione del Migames 2019, il torneo itinerante che vi terrà compagnia per tutta l’estate

Qui a TiroLibero ci occupiamo di futsal, lo sapete. Quello che tendenzialmente si gioca nei palazzetti, sul parquet per i più fortunati. Ma la nostra passione per il pallone numero 4 non si esaurisce qui, lo avrete capito. Quest’anno abbiamo seguito con entusiasmo alcune iniziative sociali come la squadra delle Mosquito o l’Academy degli Insuperabili perché amiamo il calcio a 5 in ogni sua forma e declinazione. La stessa passione che accompagna da anni Davide Ardizzone, fondatore del brand MiGames: il suo torneo itinerante tocca tutta Italia in 7 tappe più le finalissime che si svolgeranno a settembre a Umag, in Croazia. Una manifestazione che unisce calcio a 5, beach volley 4 vs 4 e basket 3 vs 3 in un arcobaleno di sport e divertimento al maschile e al femminile. E nella tappa torinese, in programma dal 5 al 9 giugno, come potremmo mancare noi di TiroLibero?

MiGames è un torneo giovane, anagraficamente, ma anche nello spirito. C’è tutto l’entusiasmo di chi sta facendo bene e vuole fare meglio, coinvolgendo ragazzi altrettanto entusiasti e una serie di atleti-testimonial ai più alti livelli nazionali e non solo. É un torneo popolare, vi ritroverete, infatti, a giocare davanti a centinaia di persone curiose, atleti di altri sport e passanti che buttano l’occhio al campo sorto da un giorno all’altro nel bel mezzo della passeggiata del Valentino a Torino, in Piazza Castello a Milano o al Circo Massimo a Roma. Sì, perché MiGames quest’anno sarà proprio nel polmone verde, storico delle tre città (materiale per Instagram garantito per il resto dell’estate…), protagoniste insieme a Napoli, Genova, Santa Margherita Ligure e Lignano Sabbiadoro del tour 2019. Ma senza dimenticare l’essenza più nobile, quella sociale e aggregativa che porterà MiGames ancora in Rwanda e come novità assoluta anche in Congo.

Ma MiGames è anche Adidas, mica pizza e fichi. Adidas mette in palio tutti i premi in materiale tecnico che potete vincere durante le tappe del torneo: scarpe, maglie e quant’altro troviate sullo store MiGames/Adidas. MiGames è festa: beerpong, stand dedicati ai videogames di Nintendo, calciobalilla, musica e adrenalina. Il menù perfetto per accogliere giugno e i MiGames. I tornei estivi sono tantissimi e tutti divertenti, ma questo è unico in città nella sua essenza, vale davvero la pena di cogliere l’opportunità ed essere parte di una realtà spettacolare. Per tutte le informazioni e per iscriversi, basta collegarsi al sito www.migames.it.

Grazia Tomassetti

Published by
Grazia Tomassetti

Recent Posts

“L’ho mandato a quel paese”: lite con Allegri, non ha resistito

Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…

11 minuti ago

Paura Hamilton, l’ammissione è sconcertante: “La cosa peggiore”

Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore...  Lewis Hamilton…

3 ore ago

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

5 ore ago

Sinner, tutto vero: l’annuncio che spiazza i fan

Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…

17 ore ago

Pogba in Serie A, colpo di scena: trattativa avanzata

La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…

20 ore ago

“A Roma nei primi turni”: svolta Sinner, così è un altro trionfo

Il Foro Italico si prepara a riaccogliere il numero uno del mondo. Jannik Sinner torna…

22 ore ago