News

Milan-Maignan, questione rinnovo: la decisione

C’è incertezza sul futuro di Mike Maignan al Milan. Il rinnovo potrebbe concretizzarsi, ma la società sta prendendo tempo per riflettere.

Da giorni si vocifera su un’intesa verbale tra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo. Il prolungamento del contratto sarebbe infatti fissato fino al 2029 e prevede un ingaggio di 5 milioni di euro. Si tratta di un sensibile aumento, considerati i 2,9 milioni di euro percepiti dal portiere francese al momento. Proprio per questo, il Milan sta prendendo tempo per riflettere.

Nonostante l’accordo verbale tra le parti, dunque, la società avrebbe comunque frenato nel dare l’ok definitivo al rinnovo, tenendo in considerazione sia il sensibile aumento dello stipendio sia le possibili alternative. Nel mirino dei rossoneri erano finiti anche Chevalier del Lille e Carnesecchi dell’Atalanta. Starà alla dirigenza capire se privarsi del francese, trovando un sostituto all’altezza del compito, o se garantirgli il prolungamento con annesso aumento. È proprio sulla cifra, però, che vengono mosse diverse perplessità.

Rinnovo Maignan in pausa: c’è intesa, ma il rendimento preoccupa. Il francese potrebbe partire per 35 milioni

Il Milan non sarebbe pienamente soddisfatto del rendimento di Mike Maignan, e per questo motivo avrebbe lasciato la questione rinnovo in una fase di stallo. Nonostante gli accordi verbali siano già stati raggiunti, infatti, il club sta valutando il da farsi, in vista soprattutto del sensibile aumento dell’ingaggio del giocatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ai piani alti del Milan ci si sta interrogando sulle prestazioni del francese: il contratto più oneroso, infatti, deve andare di pari passo al rendimento del portiere.

Maignan, il Milan riflette sul rinnovo del francese: richiesta economica poco congrua al rendimento (screen YouTube) – futsalnews24.com

Il Milan sarebbe disposto ad aumentare l’ingaggio a Mike Maignan, purché però le prestazioni migliorino. Il rendimento altalenante del francese, infatti, sta facendo sorgere diversi dubbi alla società, che non è in grado di comprendere al momento se i 5 milioni di euro possano effettivamente essere giustificati da solide performance.

Il contratto di Maignan scadrà il 30 giugno 2026. Qualora non dovesse arrivare il rinnovo, dunque, il Milan dovrà rimboccarsi le maniche per cedere il giocatore quest’estate, evitando di perderlo a zero il prossimo anno. Le richieste del club per un’eventuale cessione del giocatore si aggirano intorno ai 35 milioni di euro: ben il triplo rispetto alla cifra spesa dal Milan nell’estate del 2021, quando acquistò il francese dal Lille a 13 milioni.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Choc Valentino Rossi: “Perso un amico vero”

Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…

14 minuti ago

Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere

Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…

2 ore ago

Bestemmia e squalifica: nuova bufera Inter dopo Barcellona

Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …

4 ore ago

Dramma nel calcio italiano: muore negli spogliatoi

Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…

7 ore ago

Confessione e attacco Sinner: tennis sotto choc

Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…

9 ore ago

Sinner spiazza tutti: tutto vero, ci sono le foto

Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…

21 ore ago