Serie A

Milan, primo colpo per l’estate: può arrivare con Tare

Il Milan sembra essere in piena rivoluzione dirigenziale, ma le novità non si fermano lì. In vista della fine della stagione, molte cose sono destinate a cambiare in casa rossonera.

Si sa, il Milan non sta vivendo il miglior momento della stagione, anzi, forse sono stati pochi quelli positivi vissuti finora. In Serie A la classifica dice nono posto, il che significa esclusione certa non solo dalla Champions League, ma da ogni competizione europea. Non il massimo per un club di questo calibro.

L’ultima spiaggia, salvo clamorosi colpi di scena, è la Coppa Italia. Tuttavia, per molti, un eventuale trionfo non basterebbe a cancellare le delusioni di quest’anno. In questa competizione, la semifinale sarà contro l’Inter, la squadra che i rossoneri hanno battuto ben due volte in questa stagione, una delle quali nella finale di Supercoppa Italiana.

È altrettanto evidente che, a fine stagione, qualcosa nell’assetto tecnico e dirigenziale cambierà. L’allenatore portoghese, subentrato al connazionale Paulo Fonseca, con ogni probabilità saluterà Milano. Ad aggiungersi ai possibili saluti finali anche Theo, Leao, Maignan e tanti altri.

Sul fronte dirigenziale, invece, si vocifera un possibile ritorno in Serie A di uno di due dirigenti sportivi: Fabio Paratici e Igli Tare. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, questi due nomi sono stati accostati al Milan, che è alla ricerca di un nuovo dirigente.

Non è da escludere, inoltre, a l’ipotesi di portare nella panchina del Milan Antonio Conte, soprattutto qualora la società dovesse trovare un accordo con Paratici. Tuttavia, sembra che l’albanese ex Lazio sia in netto vantaggio, soprattutto dopo che l’opzione Andrea Berta, ex dirigente dell’Atletico Madrid, è sfumata.

Igli Tare e il colpo estivo: Luis Alberto al Milan?

Igli Tare sembra essere il favorito per il ruolo di dirigente al Milan, dato anche l’ottimo rapporto con Geoffrey Moncada, capo scouting dei rossoneri con il quale collaborerebbe per infoltire la rosa.

Secondo gli ultimi rumors di mercato, riportati da calciotoday.it, l’albanese riporterebbe in Serie A un suo ex pupillo della Lazio, Luis Alberto.

Igli Tare e il colpo Luis Alberto – screen canale YouTube DAZN -futsalnews24.com

Il centrocampista spagnolo, nella rosa del Diavolo, andrebbe a sostituire Joao Felix, le cui prestazioni non hanno convinto al massimo la dirigenza rossonera, che con ogni probabilità non rinnoverà il prestito dal Chelsea.

Denominato “il mago” durante i suoi anni alla Lazio, Luis Alberto rappresenterebbe un innesto di grande valore per la rosa del Milan, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

4 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

6 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

8 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

12 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

14 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

19 ore ago