Tra pochi giorni prenderanno ufficialmente il via i playoff promozione per la Serie A2 Élite. Tra le compagini coinvolte anche il Modena Cavezzo che esordirà davanti al proprio pubblico contro il Giovinazzo.
A Il Resto del Carlino le impressioni del direttore sportivo Giuseppe Fazio raccolte da Davide Setti. “Se non riuscissimo ad andare in A2 Élite sarebbe un fallimento. La stagione non è stata fortunata ma possiamo comunque raggiungere l’obiettivo di inizio anno e restare sul secondo gradino del futsal italiano. Purtroppo ce ne sono successe di tutti i colori: l’addio di un pivot italiano come Castagna, che ha giocato una sola gara, ci ha cambiato tutto, poi abbiamo avuto altre defezioni e tanti infortuni. Penso che con la rosa di inizio stagione saremmo arrivati sicuramente fra le prime sei. Ora bisogna fare l’ultimo sforzo e poi in estate sarà rivoluzione“.
A cominciare dalla panchina. Già annunciata la separazione da mister Checa. “Una scelta consensuale, già la scorsa estate ci aveva palesato le sue difficoltà logistiche fra lavoro e spostamenti ma lo avevo convinto per chiudere il ciclo. Manterremo solo 4-5 giocatori, poi con le nuove regole sugli stranieri, non potendo spendere cifre folli, abbiamo puntato già quest’anno sui nostri giovani. In tanti hanno già fatto esperienza fra 2005 e 2006 come Vlasi, Vigliotti, Aligante e Cuomo. Sono la nota più bella della stagione“.
Testa al Giovinazzo. “E’ una squadra molto esperta – conclude Fazio – e dovremo essere bravi a mantenere i ritmi alti con Brasesco e Barbieri, che non è al 100% ma stringerà i denti. Ci giochiamo tanto, anche perché vorremmo evitare l’ulteriore sfida che ci porterebbe o a Reggio Calabria o a Cagliari“.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…