News

Motta esonerato, ecco il sostituto: “Giuntoli lo ha chiamato”

Per Thiago Motta non c’è futuro alla Juventus e Giuntoli si muove per il nuovo allenatore: lo ha già chiamato per un primo confronto

La scelta è fatta, difficile possa nuovamente cambiare. La Juventus si trova a dover azzerare nuovamente tutto e provare a ripartire. Ripartire da un nuovo allenatore, ancora una volta. Thiago Motta sembra essere destinato a dire addio ai bianconeri al termine di questa stagione.

Neanche il quarto posto, al momento in bilico, sarebbe garanzia di conferma per il tecnico italo-brasiliano: la Juventus dovrebbe chiudere la stagione alla grande, dando nelle restanti 10 partite la dimostrazione di aver imboccato la strada che porta al successo. Insomma, devono esserci segnali che tra la squadra e Motta c’è piena sintonia e che l’allenatore finalmente ha trovato la quadra per far decollare il suo progetto.

Così non fosse, e al momento i segnali vanno tutti in direzione contraria, l’esonero sarebbe praticamente certo e la Juventus si ritroverebbe a cercare il terzo allenatore in due anni, il settimo in altrettante stagioni. Tanti, troppi, la dimostrazione che qualcosa negli ultimi tempi non ha funzionato. Servirà non sbagliare la prossima scelta e Giuntoli sembrerebbe esserci già mosso per il nuovo allenatore.

Juventus, Pioli nuovo allenatore: è partita la telefonata

Con Thiago Motta via, potrebbe essere Stefano Pioli il nuovo allenatore della Juventus. Un profilo diverso da quello dell’attuale allenatore, si potrebbe definire un normalizzatore, un tecnico in grado di gestire la rosa a propria disposizione, di modificare il gioco in base agli interpreti.

Juventus, Pioli nuovo allenatore: è partita la telefonata (Screen Youtube Lega Serie A) – Futsalnews24.com

A parlare di Pioli come nuovo allenatore della Juventus è Luca Momblano a ‘TopCalcio24’. Il giornalista svela una telefonata già intercorsa tra il tecnico e Giuntoli. “Giuntoli ha fatto almeno una telefonata diretta a Stefano Pioli – le sue parole nel corso della trasmissione – . C’è stato sicuramente uno scambio di vedute e informazioni, magari anche un confronto. La telefonata è partita da Giuntoli“.

Il Football Director bianconeri quindi si starebbe guardando intorno per farsi trovare pronto nel caso in cui l’esonero di Motta diventasse inevitabile. Lo sarà se, quando finirà la stagione, la squadra pur conquistando il quarto posto non avrà dato segnali di continuità e progressi rispetto agli otto mesi fin qui trascorsi. Un cambio netto per evitare l’ennesima rivoluzione: quello ciò che serve per far sì che Thiago Motta resti alla guida della Juve. In caso contrario il ribaltone è già pronto con Pioli che potrebbe approdare a Torino.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

3 ore ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

11 ore ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

19 ore ago

L’emergenza scuote la Juve, 30 milioni: lo scippo all’Inter è cosa fatta

La Juve è pronta a spendere 30 milioni di euro per far fronte all'emergenza: Comolli…

1 giorno ago

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 mesi ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 mesi ago