[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/299865727.m3u8?s=e7eb88b36ce67964c2c200b7a23f2aea3c5e8a1e” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Esordio vincente e convincente per i giallorossi del Cantelli Scale che si affidano ad un Falcone super che si esalta con il gioco dei compagni di squadra diventando una sentenza per Martinetti e compagni. La squadra “di governo” non riesce ancora a reggere i ritmi messi in campo dagli avversari e soprattutto nella ripresa si vede scappare via i giallorossi. Fin dal principio le cose sono chiare: il Cantelli Scale imprime ritmi vorticosi e Falcone concretizza una ricamata azione corale dei compagni di squadra infilando Martinetti. Gli azzurri sono costretti ad impostare una sfida più all’insegna della lotta che non di governo provando a far male in contropiede ma il Cantelli quando dispiega le ali, in particolar modo Fiume e Di Bellonia (che coglie anche un palo), travolge gli avversari che si devono affidare a Martinetti. La timida reazione azzurra è lasciata ad iniziative personali e Alessandro prova a costruirsi il pareggio ma Pirri, estremo difensore con il curioso numero 7 sulla schiena, si dimostra sicuro ed affidabile. Il Cantelli Scale, nonostante l’esiguo vantaggio, tiene le redini del gioco controllando senza patemi e quando nel finale di frazione Miserendino spara da fuori Pirri alza in angolo senza apparente fatica. Lo spunto vincente mancato nella prima frazione, per i giallorossi, arriva ad inizio della ripresa e in meno di due giri di lancette Lopez, intelligentemente appostato sul palo lontano sugli sviluppi di un piazzato, e Terlizzi finiscono sul tabellino. L’inerzia della gara non muta anche se gli azzurri a sprazzi riescono ad imbastire qualche lampo manovrato che Pirri spegne senza patemi. A metà ripresa si alza l’urlo di Montatore che trova il tempo e lo spazio giusto per punire gli avversari chiamando alla riscossa i suoi. L’illusione di provare una rimonta dura poco perché a questo punto si sveglia Falcone che in 61 secondi sigla una doppietta fatale per le speranze azzurre; il bomber prima infila di giustezza Mertinetti per poi firmare il suo capolavoro strappando applausi da ambo le parti ed esaltando i suoi con un’azione ubriacante che apre e conclude personalmente. Il Movimento5panze non riesce a riprendersi dalla sborni e, a certificare l’ottima prestazione, arriva anche il meritato sigillo per Di Bellonia che fissa il risultato finale lanciando un segnale importante a tutto il girone.
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D
CANTELLI SCALE – MOVIMENTO5PANZE 6 – 1
MARCATORI: pt 2’53” Falcone; st 0’53” Lopez, 1’46” Terlizzi, 11’38” Montatore, 13’47”, 14’48” Falcone, 20’13” Di Bellonia.
CANTELLI SCALE: Pirri, Di Bellonia, Fiume, Falcone, Lopez, Saffioti, Salzillo, Terlizzi.
MOVIMENTO5PANZE: Martinetti, Alessandro, Miderendino, Satnarpia, Balrdone,Bertola, Montatore, Giovine.
MIGLIORI IN CAMPO: Falcone – Alessandro.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…