News

Napoli, Conte a rischio permanenza? La Juve osserva

La Juve sceglie Tudor per il finale di stagione, ma cerca certezze per la prossima stagione. Il Napoli deve stare attento.

Continuano le voci secondo cui Antonio Conte, a fine stagione, potrebbe lasciare Napoli. L’allenatore salentino, infatti, viene spesso associato a nuove squadre pronte ad affidargli un progetto vincente per la prossima stagione.

Un corteggiamento meritato per un tecnico esperto, capace di risollevare una squadra reduce da un campionato deludente, soprattutto da campioni d’Italia in carica. Il Napoli ha ritrovato la grinta che l’aveva contraddistinto nell’annata 2022/2023, e il merito è proprio di Antonio Conte.

Sfumata l’ipotesi di rivedere il tecnico azzurro a Milano, sponda rossonera, adesso si parla più che altro di un ritorno alla Juventus, dove Conte è stato sia giocatore che allenatore. I bianconeri, infatti, dopo l’esonero di Thiago Motta, sabato in casa contro il Genoa esordiranno con Igor Tudor in panchina.

L’allenatore croato, subentrato per questo finale di stagione, ha il compito di condurre i bianconeri alla conquista del quarto posto in classifica, obiettivo vitale per le casse del club. Tudor è stato ingaggiato come traghettatore, con un accordo senza vincoli. Il motivo? La Vecchia Signora, per la stagione che verrà, vuole puntare su un allenatore esperto.

E chi meglio di Antonio Conte, che vanta un palmarès invidiabile sia da calciatore che da tecnico? Il timore di perderlo c’è, ma Aurelio De Laurentiis è certo dell’accordo stipulato a inizio campionato.

Napoli-Conte: la Juve può dare fastidio?

A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino, secondo cui Antonio Conte resterà sulla panchina del Napoli ancora per un po’.

Le indiscrezioni, però, continuano a circolare, anche perché è naturale che chiunque abbia bisogno di un grande allenatore, provi a sondare la disponibilità di Conte. Al contempo, il fatto che il diretto interessato non abbia mai smentito è stato interpretato come un segnale di apertura verso nuove destinazioni.

De Laurentiis sicuro sulla permanenza di Conte – screen canale YouTube Dazn – futsalnews24.com

Conte ha la volontà totale di proseguire nel progetto avviato insieme al Napoli un anno fa“, si legge su Il Mattino, dove appare chiara la volontà di entrambi le parti di proseguire insieme il percorso intrapreso a inizio anno.

Né De Laurentiis né lui pensano di interrompere un contratto triennale firmato appena 10 mesi fa e che le parti, volutamente, hanno voluto privo di canali, clausole, liberatorie o opzioni di rescissione”, prosegue il quotidiano, per poi concludere sottolineando che un vincente come Conte, De Laurentiis se lo terrà strettissimo.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

“L’ho mandato a quel paese”: lite con Allegri, non ha resistito

Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…

1 ora ago

Paura Hamilton, l’ammissione è sconcertante: “La cosa peggiore”

Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore...  Lewis Hamilton…

4 ore ago

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

6 ore ago

Sinner, tutto vero: l’annuncio che spiazza i fan

Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…

18 ore ago

Pogba in Serie A, colpo di scena: trattativa avanzata

La squalifica per doping del francese è terminata l'11 marzo scorso. Ha voglia di tornare…

21 ore ago

“A Roma nei primi turni”: svolta Sinner, così è un altro trionfo

Il Foro Italico si prepara a riaccogliere il numero uno del mondo. Jannik Sinner torna…

23 ore ago