Tra le certezze di questa sera c'è quella di Francesco Molitierno (Foto: Credits FIGC)
‘‘Vincere aiuta a vincere’’, Massimiliano Bellarte è stato chiaro in conferenza stampa, non vuole cali di concentrazione dai suoi, stimolando quella mentalità vincente che chi indossa la maglia azzurra deve possedere nel Dna. Percorso netto finora per gli azzurri del Filosofo di Ruvo, quattro vittorie su quattro che hanno permesso di prenotare già il volo per Gennaio 2022 in Olanda.
Ultimi dubbi da risolvere per Bellarte, che stamattina ha fatto svolgere ai suoi una seduta di rifinitura sul gommato del Country Hall di Liegi. Quasi certa la presenza di Molitierno tra i pali, con Dovara che dovrebbe essere preferito a Di Ponto per la panchina. I due difensori dell’AcquaeSapone, Murilo e Dudu, agiranno da play, con Alessio Dieugenio pronto a ritagliarsi il suo spazio. Sull’out di destra, assente Nicolodi, si alterneranno con ogni probabilità De Matos, Motta e Cesaroni. Sulla corsia opposta ballottaggio Merlim – Fantecele, con Musumeci sicuro di un posto nei 14. Davanti staffetta Vieira – Gui, con Arillo, Achilli, Esposito e Caponigro che sgomitano per le altre due maglie.
Chi invece dovrà portare per forza punti a casa, per giocare poi gli spareggi, è il Belgio, appaiato in classifica a quota quattro assieme alla Finlandia, uno in più del Montenegro (queste due si affrontano domani alle 18 a Podgorica). Coach Bacar si affida al blocco “italiano” composto da Ahmed Sabadti, Diniz Pinheiro, Ghislandi e Rahou, per vendicare il 4-1 di Prato e giocarsi poi tutte le carte a disposizione martedì prossimo a Vantaa, in casa della Finlandia. Per i Red Devils confermatissimo Idrissi tra i pali, con i due Sabadti e Teixeira a difesa dell’estremo dello Charleroi. Sulle fasce i già citati Pinheiro e Ghislandi (unico mancino a disposizione di Bacar), oltre a Dahbi Reda e al talentuoso Adnane. In attacco probabile staffetta Rahou – Dillien.
L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…
Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…
Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…
Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…