Futsal Euro

Nazionale U19, domani parte la missione Euro. Bellarte: “Semifinale primo obiettivo”

Azzurrini alla volta di Jaén, il CT: “Sono state giornate intensi. I ragazzi si sono dimostrati orgogliosi, fieri ed entusiasti”

Domani partirà ufficialmente la spedizione Azzurra alla volta della fase finale degli Europei Under 19 in programma dal 4 al 10 settembre a Jaén in Spagna. Domenica l’esordio contro la Francia, lunedì e mercoledì le sfide con Polonia e Portogallo. Le prime due accederanno alle semifinali. Tutte le gare saranno trasmesse su Uefa.tv.

Il pensiero del Commissario Tecnico Max Bellarte. “Sono state giornate intense nelle quali abbiamo provato a rafforzare alcuni aspetti positivi, apponendo correttivi ad altre situazioni, ma tutto è andato per il meglio. La disponibilità dei ragazzi non l’ho mai messa in dubbio: si sono dimostrati orgogliosi, fieri ed entusiasti nel preparare una competizione di questo tipo. Questi aspetti con l’Under 19 sono sempre amplificati in positivo. La semifinale ad oggi è l’unico obiettivo che possiamo porci – continua Bellarte -. Il sogno di questi ragazzi è iniziato da un po’ di tempo, sin dal primo raduno. Avevamo un obiettivo: qualificarci alle Finals di Jaén, poi è chiaro che ogni giocatore sogna di vincere e arrivare primo, ma per farlo ci sono obiettivi intermedi e questo ora è rappresentato dalla semifinale. Dovremo competere a un livello esagerato, mettendo tanto di noi stessi: sarà la somma delle motivazioni individuali a servizio di quelle collettive a determinare il nostro percorso”.

I CONVOCATI
Portieri: Dennis Berhod (Sandro Abate), Lorenzo Manservigi (Meta Catania), Samuele Glielmi (Feldi Eboli).

Giocatori di movimento: Antonio Licandri (Meta Catania), Yamoul Fahd (Lecco), Gabriel Pazetti (L84), Simone De Felice (L84), Antonino Isgrò (Olimpus Roma), Nicolò Pieri (Feldi Eboli), Tommaso Ansaloni (BFC 1909 Futsal), Leonardo Scavino (Orange Futsal), Valerio Giulii Capponi (Lazio), Davide Di Tata (History Roma 3Z), Francesco Vitale (Futsal Regalbuto), Lucas Henz Oechsler (CLN Cus Molise), Marco Rosato (Itria), Federico Borolo (Atletico Pressana).

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

3 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago