CUS Torino

Nemmeno il diluvio blocca la Dinamo Torino

La Dinamo Torino si rivela una delle migliori formazioni nel campionato di calcio a cinque dominando anche contro il Sipontum

Continua incontrastata, nel girone F, la tirannia della Dinamo Torino che neanche la forte pioggia ferma, permettendo ai rossi di arrivare allo scontro contro la squadra Genew nel miglior modo possibile. Gli eleganti (vedere i completini per conferma) ragazzi del Sipontum, orfani del titolare tra i pali e contati sulle dita di una mano, sfoggiano per buona parte della prima frazione una buona prestazione provando a sfruttare il fattore diluvio che investe l’impianto Panetti ma sulla lunga sono costretti ad alzare bandiera bianca. La gara si apre con i rossi in gestione di ritmi e palleggio e Raileanu e Cotirta ci mettono poco meno di cinque minuti per trovare la via del gol ma poco dopo la Dinamo smarrisce la strada facile per il gol e si impantana al cospetto di un Sipontum dedito al sacrificio. I ragazzi in blu, oltre al gran lavoro in difesa, quando annusano la possibilità provano a far male a Bocancea che poca prima del decimo minuto di gioco è costretto a chinarsi a raccogliere in rete l’incursione di Cicero mentre poco dopo può tirare un sospiro di sollievo sull’occasione di Ciuffreda che non coglie il pareggio. A riportare serenità e sicurezza tra i rossi è il giovane Matias Iordachescu che continua la sua crescita nel mondo del futsal con due bolidi che dalla distanza che scavano un solco deciso nel parziale mentre, sull’altro lato, sul finire di frazione Ciuffreda maledice ancora la serata per colpa della traversa che nega la realizzazione. L’intervallo non dura molto a causa della copiosa pioggia che mette a tutti la voglia di riprendere il prima possibile e, pronti via, Cicero si infila furbescamente siglando un timido tentativo di rimonta ma gli avversari subito ritornano in cattedra a gestire la serata senza patemi. Cotirta aggiorna il tabellino mentre Sarghi si esibisce in una sforbiciata a mezza altezza che non trova la giusta realizzazione e allora è Ridolfi a segnare un gran gol cospargendosi le scarpette di colla vinilica e attraversando indenne la retroguardia avversaria con la sfera attaccata ai piedi prima di appoggiarla alle spalle di Bocancea. I minuti passano e, viste anche le poche forze a disposizione delle squadre, gli spazi si allargano e dopo un paio di fiammate del Sipontum la Dinamo chiude i conti con la coppia Raileanu e Matias Iordachescu le cui finalizzazioni sono interrotte solo dal fragoroso palo colpito da Ridolfi.

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 –  GIRONE F

DINAMO TORINO – SIPONTUM 9-3

MARCATORI: pt 3’55” Raileanu, 4’10” Cotirta, 8’32” Cicero, 13’21”,22’33” Iordachescu Ma.; st 1’53” Cicero, 12’23” Cotirta, 20’42”,22’10”,24’45” Raileanu, 24’10” Iordachescu Ma.

DINAMO TORINO: Bocancea, Costche, Cotirta, Iordachescu Ma., Iordachescu Mi., Raileanu, Sarghi.

SIPONTUM: Corona, Ciuffreda, Cicero, Colletti, Ridolfi.

MIGLIORI IN CAMPO: Iordachescu Ma. – Cicero

Sipontum

Alfonso Ferrentino

Published by
Alfonso Ferrentino

Recent Posts

Scandalo Mondiale, ricorso alla Fifa: playoff decisi a tavolino

Un nuovo scandalo scuote i Mondiali di calcio ancora prima del fischio d’inizio, tra polemiche,…

11 ore ago

Spalletti ribalta la Juve: 75 milioni, ne arrivano due

Spalletti sta cercando di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, e…

17 ore ago

Bufera Juve, spogliatoio spaccato: sono arrivati alle mani

Situazione pesantissima nello spogliatoio della Juve: la rivelazione spiazza completamente i tifosi, sono arrivati addirittura…

23 ore ago

Blitz a Torino, super ingaggio: Yildiz firma subito

Può essere davvero il punto di svolta per il futuro di Kenan Yildiz: lo stipendio…

1 giorno ago

Chivu contro Esposito, sfogo in diretta tv: tirata d’orecchie

Chivu non ci sta e manda un chiaro messaggio al suo attaccante: il duro sfogo…

2 giorni ago

Svolta Salah, ora è davvero finita: la mossa della Juve

Una possibile svolta è all'orizzonte e potrebbe presto cambiare il futuro di Salah: la Juve…

2 giorni ago