News

Nico Paz-Inter, si complica la trattativa: gli aggiornamenti

L’Inter ha messo nel mirino Nico Paz ed è pronta a fare di tutto per l’argentino, ma la trattativa non sembra affatto semplice.

Nico Paz è uno dei primi obiettivi di mercato dell’Inter per la prossima stagione. Non è un mistero che i nerazzurri siano da tempo sulle tracce dell’argentino, come testimoniano le presenze del Vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, a Como, per seguire da vicino il giocatore. Anche i fitti colloqui tra Zanetti e il padre del giovane hanno dato adito ai rumors di mercato, che vedono i nerazzurri sempre più caparbi nel portare Paz a Milano.

La trattativa per il trasferimento di Nico Paz in nerazzurro, però, sembra tutt’altro che semplice. L’Inter ha monitorato da tempo il giovane e potrebbe tentare l’affondo in estate, ma dovrà fare i conti con il Real Madrid. Il nodo principale, infatti, riguarda il controllo esercitato dai Blancos sul cartellino del giocatore, ragion per cui l’ultima parola spetterà al club spagnolo. Dei difficili nodi da risolvere e della trattativa, che sembra essere fin troppo complicata per l’Inter, ne ha parlato l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Si complica Nico Paz, parla Fabrizio Romano: “L’Inter non è nella posizione di imbastire una trattativa”

Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha parlato sul proprio canale YouTube della questione Inter-Nico Paz, segnalando come la situazione non sia affatto semplice e frenando l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Romano ha infatti insistito sul nodo cruciale riguardante il Real Madrid: per quanto i nerazzurri possano insistere, infatti, sarà la volontà dei Blancos a cambiare le carte in tavola.

Nico Paz-Inter, Fabrizio Romano: “Trattativa difficile per i nerazzurri” (screen YouTube canale Dazn – futsalnews24.com)

Queste le parole di Romano: “Bisogna decidere il da farsi: se riprenderlo, lasciarlo a Como un altro anno o venderlo subito, magari mantenendo un controllo. Molto, dunque, dipende dal Real. L’Inter lo sa, e di conseguenza oggi non è nelle condizioni di imbastire una trattativa. Bisogna aspettare e rispettare i tempi del Real. L’Inter si giocherà le sue carte e proverà a strappare un forte sì da parte sua. Ma, quando c’è di mezzo il Madrid, non è mai un dettaglio. Anche perché il sogno massimo di Nico è giocare lì. Servirà pazienza”.

Il Real ha tutte le carte in mano, con ben tre clausole di recompra con cifre che oscillano tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Un elemento chiave nella trattativa potrebbe essere il rapporto tra il padre di Nico Paz e Javier Zanetti, ma bisognerà attendere la decisione del club spagnolo: il dossier Paz resta quindi aperto.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

5 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

6 giorni ago