News

Nico Paz-Inter, si complica la trattativa: gli aggiornamenti

L’Inter ha messo nel mirino Nico Paz ed è pronta a fare di tutto per l’argentino, ma la trattativa non sembra affatto semplice.

Nico Paz è uno dei primi obiettivi di mercato dell’Inter per la prossima stagione. Non è un mistero che i nerazzurri siano da tempo sulle tracce dell’argentino, come testimoniano le presenze del Vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, a Como, per seguire da vicino il giocatore. Anche i fitti colloqui tra Zanetti e il padre del giovane hanno dato adito ai rumors di mercato, che vedono i nerazzurri sempre più caparbi nel portare Paz a Milano.

La trattativa per il trasferimento di Nico Paz in nerazzurro, però, sembra tutt’altro che semplice. L’Inter ha monitorato da tempo il giovane e potrebbe tentare l’affondo in estate, ma dovrà fare i conti con il Real Madrid. Il nodo principale, infatti, riguarda il controllo esercitato dai Blancos sul cartellino del giocatore, ragion per cui l’ultima parola spetterà al club spagnolo. Dei difficili nodi da risolvere e della trattativa, che sembra essere fin troppo complicata per l’Inter, ne ha parlato l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Si complica Nico Paz, parla Fabrizio Romano: “L’Inter non è nella posizione di imbastire una trattativa”

Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha parlato sul proprio canale YouTube della questione Inter-Nico Paz, segnalando come la situazione non sia affatto semplice e frenando l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri. Romano ha infatti insistito sul nodo cruciale riguardante il Real Madrid: per quanto i nerazzurri possano insistere, infatti, sarà la volontà dei Blancos a cambiare le carte in tavola.

Nico Paz-Inter, Fabrizio Romano: “Trattativa difficile per i nerazzurri” (screen YouTube canale Dazn – futsalnews24.com)

Queste le parole di Romano: “Bisogna decidere il da farsi: se riprenderlo, lasciarlo a Como un altro anno o venderlo subito, magari mantenendo un controllo. Molto, dunque, dipende dal Real. L’Inter lo sa, e di conseguenza oggi non è nelle condizioni di imbastire una trattativa. Bisogna aspettare e rispettare i tempi del Real. L’Inter si giocherà le sue carte e proverà a strappare un forte sì da parte sua. Ma, quando c’è di mezzo il Madrid, non è mai un dettaglio. Anche perché il sogno massimo di Nico è giocare lì. Servirà pazienza”.

Il Real ha tutte le carte in mano, con ben tre clausole di recompra con cifre che oscillano tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Un elemento chiave nella trattativa potrebbe essere il rapporto tra il padre di Nico Paz e Javier Zanetti, ma bisognerà attendere la decisione del club spagnolo: il dossier Paz resta quindi aperto.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

17 minuti ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

4 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

7 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

11 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

21 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

22 ore ago