Categories: News

Non basta il gol nei minuti finali: esonerato il CT della Nazionale

La Nazionale ha deciso di esonerare il proprio commissario tecnico, nonostante il gol arrivato nei minuti finali che è valso una vittoria importante.

La sosta per le Nazionali è ufficialmente alle spalle. Tutti i match in programma in queste due settimane di calcio internazionale si sono giocati, regalando anche parecchie emozioni e diversi colpi di scena.

In Italia, le attenzioni erano rivolte alla Nazionale di Luciano Spalletti, che purtroppo è uscita sconfitta dal doppio incontro con la Germania, venendo eliminata dalla UEFA Nations League. In giro per il mondo, però, si sono disputate anche partite di rilievo maggiore per quanto riguarda le qualificazioni al prossimo Mondiale, in programma negli Stati Uniti, Messico e Canada nell’estate del 2026.

Ci sono stati diversi verdetti in queste due settimane. Oltre ai paesi ospitanti, qualificati di diritto, hanno strappato il pass anche altre nazionali, come Giappone, Nuova Zelanda, Iran e i campioni in carica dell’Argentina, che tra l’altro hanno vinto 4-1 contro il Brasile in una partita ricca di tensione.

È andato vicino alla qualificazione diretta anche l’Uzbekistan di Eldor Shomurodov, a un passo dalla prima storica qualificazione a un Mondiale. A interrompere la festa ci ha però pensato prima Mehdi Taremi, con una doppietta che non ha permesso alla nazionale asiatica di vincere contro l’Iran, e poi gli Emirati Arabi Uniti, in lotta proprio con l’Uzbekistan per il secondo posto nel girone che vale l’accesso al Mondiale senza passare per lo scoglio dei playoff.

A sorprendere però è stata proprio la scelta della Federazione emiratina che ha deciso di esonerare il proprio commissario tecnico Paulo Bento nonostante una vittoria importante raggiunta nell’ultimo match.

Emirati Arabi Uniti, esonerato il CT Paulo Bento

Il gol del ventenne Sultan Adil arrivato al minuto 98 della sfida contro la Corea del Nord non è bastato a salvare la panchina di Paulo Bento. Nonostante una vittoria in trasferta che è servita a mantenere più che vive le speranze di qualificazione al Mondiale del 2026, gli Emirati Arabi Uniti hanno deciso di sollevare il portoghese Paulo Bento dal ruolo di commissario tecnico.

Emirati Arabi Uniti, Paulo Bento non è più il CT (screen YouTube) – Futsalnews24.com

Sono solo quattro i punti che separano gli Emirati Arabi Uniti dall’Uzbekistan secondo nel Gruppo A, con lo scontro diretto che si giocherà nel prossimo turno in programma a giugno. Nonostante un buon cammino nella fase di qualificazione, un obiettivo più vivo che mai e una vittoria raggiunta in extremis contro il fanalino di coda Corea del Nord, Paulo Bento è stato esonerato.

A pesare sulla scelta della Federazione sono sicuramente i risultati scadenti in Arabian Gulf Cup (eliminati ai gironi) e in Coppa d’Asia (fuori agli ottavi contro il Tagikistan). Adesso gli Emirati Arabi Uniti ripartiranno con un nuovo CT che dovrà subito affrontare una partita da dentro o fuori il prossimo 5 giugno.

Danilo

Published by
Danilo

Recent Posts

Decisione presa, così Spalletti risolve con Vlahovic: affare fatto

Dopo l'infortunio di Dusan Vlahovic, si aprono tanti scenari possibili per l'attaccante. Luciano Spalletti e…

2 ore ago

Niente Napoli, Spalletti non sente ragioni: gara a rischio

Luciano Spalletti ha preso una decisione molto particolare in riferimento al match di campionato contro…

10 ore ago

Gioia Balotelli, un gol cambia tutto: il destino dice Inter

Un gol che arriva all’improvviso e che può cambiare il destino dell’Inter guidata da Chivu,…

18 ore ago

Calcio italiano in lutto, addio a un grandissimo: vinse anche in Europa

Il calcio italiano è stato colpito da un lutto che ha lasciato tifosi e addetti…

1 giorno ago

Gattuso ct dell’Under 21, ribaltone Italia: tutto prima dei playoff

A marzo l'Italia dovrà affrontare dei play-off dall'esito per niente scontato, ma la notizia che…

1 giorno ago

Spalletti non sente ragioni, centrocampo rivoluzionato: non lo vuole più

Luciano Spalletti è chiamato a risolvere parecchie grane in casa Juve. Dopo la tegola Vlahovic,…

2 giorni ago