News

Nuova bufera Sinner: “Cretini e invidiosi”

La squalifica di Jannik Sinner, ormai praticamente terminata, continua a far discutere: sono volate parole pesanti.

Jannik Sinner è ormai pronto a mettersi alle spalle la vicenda Clostebol e tornare in campo. Domani terminerà la squalifica di tre mesi inflitta al numero 1 al mondo dopo il patteggiamento con la WADA (Agenzia Mondiale Antidoping): il 23enne di San Candido sarà subito protagonista agli Internazionali BNL d’Italia 2025, dove potrà ricevere il calorosissimo abbraccio del pubblico del Foro Italico.

Nuova bufera Sinner: “Cretini e invidiosi” – Futsalnews24.com (Instagram Jannik Sinner)

Tuttavia in queste ore si fa un gran parlare dell’intervista che Sinner ha rilasciato al TG1. Jannik ha infatti confessato che proprio a causa di questa vicenda che lo ha tormentato quasi per un anno ha pensato anche di lasciare il tennis. “In Australia non mi sentivo proprio a mio agio, nello spogliatoio, nella mensa – ha detto Sinner nell’intervista – I giocatori mi guardavano in modo diverso e allora ho pensato che fosse pesante vivere il tennis in questo modo“.

Sinner ha poi aggiunto di non voler rispondere alle affermazioni di Novak Djokovic, Federica Pellegrini e Serena Williams, di certo poco tenere nei suoi confronti: “Ognuno è libero di dire quello che vuole e ognuno può giudicare – ha detto Jannik al TG1 – Va bene, per me è importante che so io quello che è successo e quello che ho passato, ed era molto difficile. Non lo auguro a nessuno di passare da innocente una roba del genere“.

Sinner, parole pesanti: Binaghi ci va giù duro

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio1 Sport per prendere le difese di Jannik Sinner. Binaghi non ha usato giri di parole, definendo “cretini e invidiosi coloro che hanno espresso critiche nei confronti del numero 1 del ranking ATP.

Sinner, parole pesanti: Binaghi ci va giù duro – Futsalnews24.com (Instagram Jannik Sinner)

Il presidente FITP ha poi rincarato la dose: “Il fatto di essere stato un grande campione o una grande campionessa non ti rende esente da questi meccanismi, da queste idiozie“. Binaghi ha invece apprezzato molto le parole di Rafael Nadal, che si è espresso a favore di Jannik Sinner.

Rafa ha chiesto perché si parli ancora del caso Sinner – ha aggiunto il presidente FITP riferendosi proprio alle parole dell’ex tennista spagnolo – un bravo ragazzo, innocente che ha accettato addirittura una squalifica ingiusta, il caso è completamente chiuso. Ha ragione Nadal, ora parlino le racchette“.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Choc in campo, malore e match rinviato

È stata rinviato l'inizio della partita a causa di un malore di due tifosi: entrambi…

2 ore ago

Dalla Juve al Milan, si chiude l’affare per 45 milioni

Affare da 45 milioni di euro, dalla Juve al Milan: pronto il super colpo in…

5 ore ago

Rossi-Marquez, una guerra infinita: “Teste di c….”

Due cose non avranno mai fine: la lista dei piloti che porteranno a casa un…

7 ore ago

Accordo e firma con la Juve: è fatta, Conte beffato

La mossa della Juve è una vera e propria beffa per Antonio Conte: ormai la…

9 ore ago

Tennis sconvolto: “Mi ha minacciato di morte”

Da mesi ormai, gran parte della narrazione attorno al tennis ruota attorno al caso Jannik…

11 ore ago

Pugni, testate e spintoni, sentenza ufficiale: maxi squalifica

Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…

1 giorno ago