Categories: News

Osimhen alla Juve: scambio clamoroso con il Napoli

Victor Osimhen è uno dei calciatori che infiammerà il prossimo calciomercato estivo.

La sessione di calciomercato che si aprirà al termine di questa stagione potrebbe regalare alcuni colpi incredibili e sorprendenti, come un clamoroso passaggio di Victor Osimhen alla Juventus. Il nigeriano ritornerà al Napoli dopo l’anno di prestito al Galatasaray, ma il suo addio ai colori partenopei è praticamente già scritto. Salvo clamorosi colpi di scena, che al momento non sono previsti, il grande protagonista dello Scudetto conquistato nel 2023 lascerà il Napoli a titolo definitivo. Su di lui, stando ai rumors delle ultime settimane, si potrebbe scaricare una vera e propria asta europea, che andrebbe a far felice soltanto Aurelio De Laurentiis.

Il calciatore per andar via da Napoli ha una clausola da 75 milioni, valida però solo per l’estero. Una cifra che ha attirato Manchester United e Paris Saint-Germain, sicuramente due tra le società più interessate al centravanti. In Italia, però, la Juventus di Cristiano Giuntoli ha intenzioni serie, e potrebbe presentarsi in casa Juve con un’offerta molto interessante. In attesa di definire quello che sarà il prossimo allenatore bianconero, infatti, l’obiettivo Osimhen c’è a prescindere, e anzi il nigeriano è praticamente il primo nome in lista. Per convincere De Laurentiis servirà però un esborso importante, pari o addirittura superiore al valore della clausola, motivo per cui la Juventus ha in mente alcune proposte da fare alla società partenopea. Parte del bottino potrebbe arrivare dalla cessione ormai sempre più certa di Dusan Vlahovic, ma per accontentare il Napoli la vera mossa potrebbe essere l’inserimento di una contropartita gradita agli azzurri.

Gatti nell’affare Osimhen: la Juve prepara la maxi offerta

Convincere Aurelio De Laurentiis a cedere Victor Osimhen alla Juventus non sarà una missione semplice, anche a causa dei tanti attriti del passato presenti tra le parti in causa. L’esborso che dovrà fare la Juventus sarà sicuramente importante, ma per abbassare le pretese azzurre la dirigenza bianconera sarebbe pronta a giocarsi la carta Federico Gatti.

Federico Gatti, difensore della Juventus – futsalnews24.com

Il difensore bianconero, tra le poche note liete della stagione, non è affatto certo di rimanere a Torino, e negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un suo tanto possibile quanto clamoroso trasferimento in azzurro. In una trattativa da 75-80 milioni, la carta Gatti potrebbe permettere alla Juventus di risparmiarne almeno 25-30, somma non indifferente. Dall’altro lato il difensore italiano piace tanto al Napoli, che aveva già pensato ad una possibile offerta, motivo per cui potrebbe aprire allo scambio più conguaglio.

Gatti al Napoli e Osimhen alla Juventus: non è solo fantamercato.

Giuseppe

Published by
Giuseppe

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

5 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

6 giorni ago