News

Osimhen come Higuain: Juve-Napoli, affare clamoroso

Victor Osimhen può ripercorrere le orme di Gonzalo Higuain: l’affare tra Juventus e Napoli è clamoroso, ecco cosa può succedere

Osimhen come Higuain. È questo il sogno dei tifosi della Juventus e anche della dirigenza bianconera. Il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, è ancora di proprietà del Napoli che in estate ha intenzione di cederlo al miglior offerente.

Per i club stranieri c’è la possibilità di evitare lunghe trattativa con De Laurentiis, pagando la clausola da 75 milioni di euro. Una scappatoia che non ha però la Juventus: la clausola, infatti, non è valida per l’Italia ed allora Giuntoli dovrebbe andare a trattare con il suo ex presidente per strappare il sì al trasferimento a Torino di Osimhen. Un’impresa tutt’altro che semplice perché non è intenzione del Napoli andare a rinforzare una diretta concorrente, cedendole poi quello che agli occhi dei tifosi è comunque uno degli eroi scudetto.

In aggiunta a tale ostacolo, c’è da considerare che, come riferisce ‘Sky’, Osimhen è attratto dalla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita. A spingere il nigeriano verso la Saudi Pro League sarebbe il ricco ingaggio che i club sauditi potrebbero garantirgli. Un ingaggio ben superiore ai 10 milioni di euro previsti dal contratto con il Napoli e anche dello stipendio che potrebbe garantirgli la Juventus.

Osimhen alla Juventus, cifre alla Higuain

Bianconeri dunque tagliati fuori? Non del tutto, perché la qualificazione in Champions e la volontà della società di rilanciarsi dopo annate complicate, potrebbe favorire una follia per il centravanti nigeriano, un calciatore capace da solo di spostare gli equilibri almeno in Italia.

Osimhen alla Juventus, cifre alla Higuain (Instagram Victor Osimhen) – Futsalnews24.com

Così per convincere il Napoli ad avallare il ‘tradimento’ di Osimhen potrebbe arrivare una proposta da novanta milioni di euro, la stessa cifra che servì ai bianconeri per pagare la clausola di Higuain e strappare il Pipita agli azzurri. La storia, dunque, potrebbe ripetersi, anche se poi servirebbe convincere il nigeriano con un lauto ingaggio ed un progetto che gli faccia intravedere la possibilità di un successo sportivo.

La strada resta comunque ripida per la Juventus perché i passaggi da superare sono diversi e nessuno facile. C’è da conquistare il quarto posto in campionato, poi da convincere De Laurentiis, quindi strappare il sì del giocatore con un ingaggio che sarebbe comunque inferiore (e di molto) a quello che potrebbero garantirgli in Premier League e soprattutto Saudi Pro League. La caccia ad ogni modo, è aperta: Osimhen può diventare il nuovo Higuain, alla Juventus ci sperano. ,

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

4 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago