News

Osimhen-Juve, nuova svolta: ora può arrivare il sì definitivo

Nuovo colpo di scena sul futuro di Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano, a lungo accostato alla Juve, potrebbe sorprendere tutti

L’approdo al quarto posto e la conseguente qualificazione alla Champions League non basta alla Juventus per definire positivo il percorso fatto fino ad oggi: la dirigenza bianconera si è posta un chiaro piano di rilancio. Piano partito lo scorso anno e raggiunto con fatica, anche grazie al lavoro di Cristiano Giuntoli che ha tagliato molti dei costi della società, ma allo stesso tempo ha speso 250 milioni sul mercato per raggiungere “solo” il quarto posto.

Ora la società bianconera è in attesa del secondo atto, che sembrerebbe anche più ottimale dal punto di vista degli introiti grazie alla qualificazione Champions, e alle possibili cessioni di alcuni big come Vlahovic. Anche se uno dei punti chiave da seguire necessariamente è la questione degli stipendi, che a partire da quest’anno dovranno scendere sotto i 100 milioni.

In questo scenario di piena rivoluzione sul piano degli obiettivi stagionali ed economico-finanziari il club torinese è chiamato anche a muoversi sul mercato, garantendo l’adempimento degli impegni previsti dal piano. La Vecchia Signora punta diversi possibili colpi di mercato, anche in base alle prossime cessioni, prima tra tutte quella di Dusan Vlahovic.

Osimhen-Juve, svolta clamorosa: l’attaccante potrebbe accettare la permanenza al Galatasaray

Osimhen, che negli ultimi anni si è imposto come uno dei centravanti più prolifici della Serie A con la maglia del Napoli, è da tempo nei radar della Juventus, che lo considera un obiettivo strategico per rafforzare il proprio reparto offensivo. Tuttavia, secondo quanto riportato nelle ultime ore dal portale turco FotoMaç, la situazione sembra essere molto diversa da quanto ipotizzato inizialmente.

Osimhen-Juve, svolta clamorosa: l’attaccante potrebbe accettare la permanenza al Galatasaray (Screen Instagram @victorosimhen9) – Futsalnews24.com

Stando alle indiscrezioni, al momento non sarebbe pervenuta alcuna offerta ufficiale per il giocatore da parte di club come la Juventus, il Chelsea, il Manchester United o l’Al Hilal, club saudita con cui il nigeriano sembrava aver raggiunto un’intesa di massima nelle scorse settimane. Le trattative, dunque, appaiono in una fase di stallo.

In questo scenario di incertezza, prende corpo l’ipotesi della possibile permanenza del classe 1998 in Turchia, al Galatasaray, con cui il giocatore ha vestito la maglia per la scorsa stagione, in prestito dal Napoli. Al club turco Osimhen non ha mancato le aspettative iniziali: in 41 gare disputate tra tutte le competizioni ha siglato 37 reti e fornito 7 assist, conquistando il titolo di miglior marcatore della Süper Lig 2024/2025, in cui ha messo a segno 26 reti solo nel campionato turco.

Il futuro di Osimhen, quindi, rimane ancora tutto da scrivere: tra smentite, mancate offerte e nuove ipotesi, la prossima destinazione del bomber nigeriano resta avvolta nel mistero.

Ginevra Sforza

Published by
Ginevra Sforza

Recent Posts

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

27 minuti ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

5 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

14 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

16 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

18 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

22 ore ago