Successo di misura per I Pazzi della Piazza
Profetico Silvano sulle insidie de La Sarda, e per poco i verdi non sgambettano la capolista, alla sua ultima uscita. Certo, col primato in tasca, i Pazzi della Piazza non hanno molti stimoli, tuttavia bisogna dar merito a La Sarda perché in avvio è guardinga, ordinata, e dopo una fase di studio, al 5′ apre le marcature: spiovente in area, Campagno devia corto, respinge sulla prima ribattuta, ma nulla può sul tap-in di Di Rosa. I Pazzi abbozzano la risposta, ma non paiono lucidi, e Incatasciato sbroglia. La Sarda preme, i biancoverdi sbagliano concedendo spazi, e Clot salva sulla linea. I Pazzi tentano soprattutto da lontano, ma Rizzo c’è. All’11’ però, spiazzato da un velo del “pivot” biancoverde, devia d’istinto, ma cala rapace Andrea Montagnino: 1-1. I Pazzi spingono in velocità, ma La Sarda manovrando guadagna metri. Quindi su palla inattiva, messa a mezz’altezza sbuca Rapisarda e fa 2-1. Entrambi i portieri, dunque, compiono interventi contrari alla gravità, e il risultato non cambia. La 2ª frazione, vede riprendersi pian piano la capolista, che col fisico e un miglior controllo di palla, spinge i verdi nella propria metà campo. Questi s’affidano a dei lanci lunghi, ma infruttuosi, i biancoverdi invece tirano da ogni posizione. I minuti passano e la tensione sale, con qualche parola di troppo qua e là. É La Sarda, a soffrire maggiormente il nervosismo, e arretra concedendo, al 48′ sul 2° corner di fila, la ribattuta a Montagnino: parità. I verdi ci provano dalla destra, ma della rete c’è solo l’esterno. La frenesia, poi, partorisce un assist ai biancoverdi, che lanciano Montagnino verso il 2-3. I Pazzi si chiudono a riccio e spazzano, e 2′ di recupero non bastano per ripianare il punteggio. L’analisi di Salerno è impeccabile: «bisogna saper anche difendere, e poi, abbocchiamo troppo spesso alle provocazioni». Per i Pazzi della piazza, pur con le attenuanti di cui sopra, in ottica playoff, un registro non all’altezza di chi ambisce ad andare fino in fondo.
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE D
LA SARDA – I PAZZI DELLA PIAZZA 2-3
RETI: 5′ Di Rosa (S), 11’51” Montagnino A (P), 19’40” Rapisarda (S); 48′,49’30” Montagnino A.(P).
LA SARDA: Rizzo, Di Rosa, Zocco, Rapisarda, Incatasciato, Fodaro, Bonaiuto, Sortino, Baratti, Razzi, Bellucci, Musumeci, Salerno.
I PAZZI DELLA PIAZZA: Campagno, Silvano, Ferrarese, Montagnino F., Clot C., Bonfatti, Montagnino A., Scamuzzi, Cavallera, Giai-Merlera, Nobile.
AMMONITI: 16′ Incatasciato (s), Clot (p)
MIGLIORI IN CAMPO: Rizzo e Montagnino A.
La Sarda
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…