Femminile

Pecoraro, la prima da titolare non si scorda mai

Mercoledì da circoletto rosso per Alessia Pecoraro che ha esordito da titolare in Serie A nella sfida vinta dal suo Kick Off contro il Città di Thiene

Alessia Pecoraro alla prima partita da titolare nella massima serie con la maglia del Kick Off è entusiasta del sogno che sta vivendo. In campo dal primo minuto contro il Città di Thiene, ha dato prova di essere all’altezza della serie A. «Ogni match in questo campionato va giocato fino all’ultimo secondo, nonostante le avversarie fossero ultime in classifica, ci abbiamo messo un po’ a entrare in partita. Per me l’emozione era ancora più forte che all’esordio, perché era proprio la mia partita, quindi sono entrata a mille ed ero molto più a mio agio che contro la Rambla».

Clicca qui per tabellino e highlights di Kick Off-Città di Thiene

Alessia può stare tranquilla, anche perché oltre all’appoggio di mister Russo, può godere della stima delle compagne: «Credono molto nelle mie capacità, quasi più di me. Mi hanno dato un appoggio enorme. In generale il cambiamento dalla serie C dell’anno scorso al Kick Off è stato colossale. La mia vita è completamente cambiata: la prima esperienza fuori casa e la prima volta in una squadra di questo livello, insieme a giocatrici che già stimavo e di cui sentivo solo parlare e ora sono le mie compagne. Direi che sono super soddisfatta della mia vita, vivo qui a Milano, ma continuo gli studi andando a dare gli esami a Torino, la mia città. Una cosa che rimpiango della mia vita precedente? Beh, oltre ovviamente alla mia famiglia, ai miei fratelli (4 fratelli e 3 sorelle) che mi mancano tantissimo, direi un po’ la spensieratezza. In questo contesto sportivo devi sempre essere concentratissimo, ma è giusto, è il passo che bisogna fare per accrescere il livello di agonismo». Il presidente e allenatore Riccardo Russo conferma la stima nei confronti di Alessia Pecoraro: «Non l‘abbiamo presa per fare la figurina, crediamo molto in lei e mercoledì ha fatto una prestazione pulita: prima della partita ci siamo sentiti e l’ho rassicurata perché sapevo potesse fare bene. Alessia è giovane e può permettersi di sbagliare per imparare, ma sta già crescendo».

Grazia Tomassetti

Published by
Grazia Tomassetti

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago