Una remuntada quasi epica per i Compari Randagi nel campionato di calcio a 5
Ai Compari Randagi deve esser sembrato un incubo: la porta maledetta dello Yellow Submarine presidiata dalla piovra Ramello. Tuttavia, il team celeste ci mette anche del suo, concedendo spazio a Zou, che sblocca il risultato. Sembra esserci la Fortuna a tirare i fili: i Randagi rimbalzano su Ramello o sui pali, mentre ai gialli (Consoli – due volte – e Molisina) basta tirare. Sotto 4-0, i Compari, scorati e sempre più nervosi, anelano ad uno spiraglio tra le maglie gialle, ma anche in superiorità, il passaggio prevale sul tiro. Invece il Submarine è cinico: filtrante per Calò che batte ancora Masola. Il tiro di Borasio, che si stampa sul palo, è la “campanella dell’intervallo”. La ripresa pare non portare novità, tant’è che dopo 40″ Leone Pasero mette out a porta vuota. La pressione celeste sale, ma il Submarine gigioneggia, sicuro del vantaggio e dell’appoggio della Sorte, e al 32′ Consoli pare chiudere il discorso, col 6-0. Viceversa, i Randagi non si fanno abbattere, e 2′ più tardi arriva la prima rete. Infranto il tabù, i Compari arrembano, mentre lo Yellow Submarine resta svagato, perdendosi in giocate personali sterili e frettolose. Qualche fallo (ed il conteggio incerto dei cumulativi) fa spazientire Borasio, che intasca un cartellino, ma i celeste non si distraggono, e Patania infila il suo secondo gol. É dunque un crollo verticale quello dei gialli, schiacciati e vessati dai tiri di Brunero (2 gol) e Patania (1), grazie ai quali a 3′ dal termine i Compari sentono vicino il pareggio. Il Submarine è in debito, ma ritarda i cambi. Il lob d’esterno di Zou plana oltre la traversa, il pericolo scampato rilancia i celeste e, nei primi scampoli di recupero, Brunero, sbuca su corner troppo solo: sponda e 6-6. C’è 1’ a disposizione, ma il Fato ha deciso, salomonico, e anche ai gialli tocca un assaggio di metallo: palo pieno di Olmo, cui segue il triplice fischio. Un pari rocambolesco, in una gara dai due volti, che lascia a entrambe non pochi rammarichi in ottica classifica.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Carlo Calò (Yellow Submarine): «Non ha senso abbassarsi così e perdere tutte quelle palle che abbiamo perso. Sarebbe bastato solo far circolare un po’ di più la palla, ritornare un po’ indietro, invece: paura. E la partita è finita lì, perché poi preso gol, son cadute le gambe e tutto di conseguenza e quindi: 2 punti buttati. Poi, per carità, loro hanno meritato di pareggiare: c’hanno messo la grinta».
Massimiliano Tarizzo (Compari Randagi): «Dai su, 6 tiri e6 gol!! Alla fine una mezza soddisfazione per questa rimonta, però loro hanno fatto pochi tiri in porta rispetto a noi. Il 2° tempo li abbiamo presi a pallate… La differenza è stata che nel 1° tempo stavano tutti dietro e non prendevano gol, nel 2°, presa la prima rete, poi si sono “cagati”…».
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D
YELLOW SUBMARINE – COMPARI RANDAGI 6-6
YELLOW SUBMARINE: Ramello, Calò, Consoli, Molisina, Olmo A., Ruggiero, Zou.
COMPARI RANDAGI: Masola, Borasio, Brunero, Morello, Pasero A., Pasero L., Patania, Tarizzo.
MARCATORI: 4’32” Zou (y), 8’12” Consoli (y), 11′ Molisina (y), 14’10” Consoli (y), 21′ Calò (y); 32′ Consoli (y), 34’22”, 39′ Patania (r), 44’53”, 45’40” Brunero (r), 46’43” Patania (r), 50’14” Brunero (r).
AMMONITI: Borasio (r)
MIGLIORI IN CAMPO: Ramello e Tarizzo
Yellow Submarine
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…