Categories: Serie A

Pescara come il Real? E la Serie A potrebbe fermarsi a 14

Dall’Abruzzo nessuna novità ufficiale. Gli ultimi rumors parlano di una decisione imminente: anche i biancoazzurri verso il no?

Il Real San Giuseppe potrebbe non essere l’unica società a rinunciare a partecipare al prossimo campionato di Serie A New Energy. La medesima sorte potrebbe (condizionale d’obbligo) toccare al Futsal Pescara. Che la partecipazione dei biancoazzurri fosse a rischio non è più un mistero ormai. Esattamente come per il “caso Real”, anche della faccenda Pescara ve ne abbiamo già parlato diverse settimane fa (in esclusiva).

Ebbene, di smentite ufficiali da allora non ne sono arrivate. Anzi, il chiacchiericcio attorno al club non si è mai del tutto fermato. Ed in queste ultime ore il tam-tam è ripreso, più forte di prima. La decisione del Pescara sarebbe imminente, giurano le nostre fonti (rumors da prendere pur sempre con le pinze, è bene ricordarlo).

Ma in quel caso cosa succederà? Abbiamo scritto stamattina delle intenzioni del Mantova Calcio a 5 di presentare domanda di ripescaggio (ricordiamo che il termine ultimo è fissato per il giorno 11 luglio). Però a questo punto va chiarito un aspetto, avvalendoci del comunicato ufficiale numero 431 che definisce criteri e modalità dei ripescaggi. Perché nel caso in cui vi fosse una doppia rinuncia al campionato di Serie A ma una sola domanda di ripescaggio presentata, il campionato resterà a 14 squadre (e il Mantova dovrà accontentarsi dell’A2 Élite). Se, invece, il Pescara decidesse di continuare o al Mantova si aggiungesse anche il Petrarca, ad esempio, la Serie A potrebbe continuare con le 16 iscritte. Per maggiori chiarimenti vi rimandiamo al c.u. in questione.

L’eventuale decisione del Pescara, insomma, potrebbe avere un grande peso nell’economia della prossima Serie A New Energy. Seguiranno sviluppi. E magari smentite…

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

4 settimane ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

4 settimane ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

4 settimane ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

4 settimane ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

4 settimane ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

4 settimane ago