Il Real San Giuseppe potrebbe non essere l’unica società a rinunciare a partecipare al prossimo campionato di Serie A New Energy. La medesima sorte potrebbe (condizionale d’obbligo) toccare al Futsal Pescara. Che la partecipazione dei biancoazzurri fosse a rischio non è più un mistero ormai. Esattamente come per il “caso Real”, anche della faccenda Pescara ve ne abbiamo già parlato diverse settimane fa (in esclusiva).
Ebbene, di smentite ufficiali da allora non ne sono arrivate. Anzi, il chiacchiericcio attorno al club non si è mai del tutto fermato. Ed in queste ultime ore il tam-tam è ripreso, più forte di prima. La decisione del Pescara sarebbe imminente, giurano le nostre fonti (rumors da prendere pur sempre con le pinze, è bene ricordarlo).
Ma in quel caso cosa succederà? Abbiamo scritto stamattina delle intenzioni del Mantova Calcio a 5 di presentare domanda di ripescaggio (ricordiamo che il termine ultimo è fissato per il giorno 11 luglio). Però a questo punto va chiarito un aspetto, avvalendoci del comunicato ufficiale numero 431 che definisce criteri e modalità dei ripescaggi. Perché nel caso in cui vi fosse una doppia rinuncia al campionato di Serie A ma una sola domanda di ripescaggio presentata, il campionato resterà a 14 squadre (e il Mantova dovrà accontentarsi dell’A2 Élite). Se, invece, il Pescara decidesse di continuare o al Mantova si aggiungesse anche il Petrarca, ad esempio, la Serie A potrebbe continuare con le 16 iscritte. Per maggiori chiarimenti vi rimandiamo al c.u. in questione.
L’eventuale decisione del Pescara, insomma, potrebbe avere un grande peso nell’economia della prossima Serie A New Energy. Seguiranno sviluppi. E magari smentite…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…