Serie A

Petrarca, niente ripescaggio in Serie A: “Rispettiamo l’esito sportivo della passata stagione”

La società veneta smentisce le voci circa un’eventuale volontà di disputare il massimo campionato e sceglie di ripartire dalla Serie A2 Elite.

Con un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di ieri, il Petrarca Calcio a Cinque ha ufficialmente smentito i rumors circolati nelle ultime settimane e ha comunicato di non aver inoltrato domanda di ripescaggio in Serie A.

“Il Petrarca Calcio a Cinque – si legge nella nota – rende noto che è propria intenzione rispettare l’esito sportivo della stagione 2022-2023, che ha visto la propria squadra retrocedere nella categoria inferiore al termine del Campionato di Serie A. La Società intende ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili a supportare il Progetto Sportivo del Club a prescindere dalla categoria, nonché tutti coloro che, per poter garantire nuovamente la partecipazione al Campionato di Serie A, avrebbero contribuito con un ulteriore apporto di risorse. Come naturale conseguenza, si procederà quindi agli adempimenti utili all’iscrizione al Campionato di Serie A2 Elite per la stagione 2023-2024. Gli oneri finanziari di iscrizione sono già stati interamente versati.”

Tutti i giocatori attualmente sotto contratto – prosegue la società veneta – , nonché quelli accostati al Club giornalisticamente nelle scorse settimane e di cui si darà notizia a breve, faranno regolarmente parte della Squadra che parteciperà al Campionato di Serie A2 Elite. Come unica ulteriore precisazione, la Società ha piacere di far notare che, a differenza di alcune proprie avversarie nel precedente Campionato di Serie A che risulterebbero avere ancora pesanti pendenze con i propri tesserati, il Petrarca Calcio a Cinque, nonostante l’esito sportivo avverso, ha integralmente onorato le competenze al 30 Giugno 2023 entro la scadenza anticipata del 31 Maggio 2023. La Società auspica, quindi, che, in sede di iscrizione, la Divisione Calcio a 5 monitori con la dovuta attenzione il corretto adempimento – sostanziale e non unicamente formale – delle obbligazioni nei confronti dei tesserati da parte dei soggetti richiedenti l’iscrizione al Campionato di Serie A.”

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

5 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

5 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

6 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

6 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

6 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

7 giorni ago