Il Gallo Napolitano mette al tappeto lo Sportiamo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Il Gallo Napolitano mette al tappeto lo Sportiamo

Pubblicato

su

Due gol d’autore ed esultanza alla Belotti: è Stefano Napolitano il grande protagonista del successo 4-3 del CUS Piemonte Orientale sul baby Sportiamo

Uomo copertina e non potrebbe essere altrimenti: la grande serata di Stefano Napolitano mette in luce la forza e la tecnica di un ragazzo che già l’anno passato in Serie D si era messo in notevole luce. Ma non è stato solo questo il primo successo nel Girone A di C2 del CUS Piemonte Orientale che, al di là del punteggio di stretta misura, ha certamente meritato i tre punti contro uno Sportiamo incapace di mantenere il ritmo alla lunga distanza.

https://vimeo.com/236494484

Già, perché i giovincelli di Leone (sostituito in panchina da Colella causa squalifica) avevano approcciato al meglio la sfida, confinando i bianconeri nella loro porzione di campo e trovando il vantaggio con una saetta mancina di Neirotti da lontano. Ma è un fuoco di paglia, perché gli ospiti escono finalmente dal guscio e guadagnano fiducia: il ribaltone è firmato in pochi minuti da Martinelli e Napolitano, ma il CUS Piemonte Orientale non ha il necessario killer instinct per chiudere i conti. Così, dopo una traversa di Giacometto, Allovio gioca di sponda con la deviazione di Salinitro e buca Alessandro Chiò. Tocca dunque all’uomo copertina ristabilire l’ordine gerarchico: magico sinistro al volo ed esultanza alla Belotti e palma del migliore in campo già virtualmente assegnata a Napolitano. Il rigore siglato da Alessandro Vacchi suggella l’ottima prestazione del pivot e di tutti i suoi compagni, soltanto solleticati nel finale dai tentativi dello Sportiamo e dal tiro libero allo scadere (mai come in questa occasione, è proprio il caso di dirlo…) di Allovio.

https://vimeo.com/236556419

Sportiamo-CUS Piemonte Orientale  3-4

Reti: pt 11′ Neirotti (S), 20′ Martinelli (C), 26′ Napolitano (C); st 3′ Allovio (S), 11′ Napolitano (C), 17′ rig. Vacchi A. (C), 30′ tl Allovio (S)

Sportiamo: Crisafi, Neirotti, Castellano, Nilo, Mola; Allovio, Deiana, Morelli, Giacometto, Bellinello, Gerbino R., Pinto. All. Colella.

CUS Piemonte Orientale: Chiò A., Napolitano, Vacchi A., Rava, Galuppini; Salinitro, Martinelli, Spaduzzi, Camanna, Piazza, Occhipinti, De Luca. All. Milanesi.

Clicca qui per consultare tutti i marcatori e le classifiche del girone A

Clicca qui per consultare tutti i marcatori e le classifiche del girone B

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.