Sandro Abate: «Prestazione inspiegabile con l'Aniene, ora ripartiamo da zero» - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Sandro Abate: «Prestazione inspiegabile con l’Aniene, ora ripartiamo da zero»

Pubblicato

su

Il capitano e leader della Sandro Abate Avellino Massimo Abate alza la voce dopo l’ultima sconfitta in campionato in vista dei play off

Una stagione sotto le aspettative fin qui per la Sandro Abate Avellino. Si potrebbe dire che è stato eseguito ‘il compitino’ della qualificazione ai play off, che poi compitino non può essere visto che si tratta della prima volta nella storia della società. Ma forse da giocatori come Kakà, Jonas, Nicolodi, Dalcin e Fantecele ci si aspettava qualcosa di più che un sesto posto, soprattutto vista la grande stagione dell’anno passato. A ridare vigore per i play off con la Came Dosson di domani ci pensa Massimo Abate, il capitano, che ha parlato in conferenza stampa:

SCONFITTA CON ANIENE – «Nella partita con l’Aniene abbiamo fatto tanta confusione. non è stata una bella prestazione, ma avevamo fuori 4-5 elementi per infortuni: giocavamo senza Kakà, Bagatini, Nicolodi e Jonas, di fatto un quartetto. Valutando la prestazione però non c’è alcun tipo di scusante perchè loro non si giocavano nulla, noi perdendo abbiamo perso una posizione per i play off. Prendere cinque gol nel secondo tempo è qualcosa di inspiegabile»

STORIA SANDRO ABATE – «Innanzitutto per me è un onore giocare un quarto di finale scudetto nella nostra città. Ci è stata privata dal covid l’anno scorso e quest’anno abbiamo finalmente la possibilità di giocare i play off. Per la piazza è qualcosa di storico e abbiamo il dovere di dare tutto in campo»

VOGLIA DI RIVALSA – «Avevamo preparato una rosa per fare un po’ di più del sesto posto, ma fortunatamente ci siamo qualificati ai play off e nella post season si può ribaltare tutto perchè è un torneo a sè. Dobbiamo dimostrare tutta la forza dei giocatori della Sandro Abate nonostante le difficoltà di questa stagione. Non siamo quelli che hanno perso ai quarti di Coppa italia con la Feldi Eboli nè quelli dell’ultima giornata con la Cybertel Aniene: ora però tocca dimostrarlo in campo»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.