Tatiana Zorri da tris, quando la classe non ha età - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Tatiana Zorri da tris, quando la classe non ha età

Pubblicato

su

Meglio di così non avrebbe potuto immaginare il suo esordio nel futsal: Tatiana Zorri si è calata perfettamente nella parte e I Bassotti fanno già paura

Tatiana Zorri è stata un fulmine a ciel sereno scatenatosi sul mondo del futsal. Da poco più di un mese veste la maglia de I Bassotti e nella prima di campionato ha fatto che mettere le cose in chiaro sin da subito: una tripletta vale più di mille parole per dire quanto l’età anagrafica non conti. Il campo non è quello a cui è abituata e che l’ha resa popolare nei suoi 20 anni di carriera ai massimi livelli, ma l’ex centrocampista della nazionale  di calcio a 11 sa ancora dire la sua: «Sono dell’idea che si possa sempre migliorare». Con umiltà e cuore la Zorri si è messa a disposizione di Nicola Caprio dopo l’esperienza come allenatrice del Luserna calcio a 11: «Le ragazze sono splendide e mi hanno accolto molto bene. Mi danno indicazioni sui movimenti e accettano i miei consigli da veterana del mestiere. Mi manca l’odore dell’erba, ma nel futsal posso trovare nuovi stimoli, è un gioco veloce, che non annoia mai». I Bassotti iniziano più che bene la loro avventura nel campionato di A2 con una vittoria 9-2 contro il Sassoleone già incontrato e superato in coppa Italia la scorsa primavera.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

«Per ora come obiettivo abbiamo la salvezza – commenta cauta la Zorri –  ma forse andando avanti potremmo puntare a qualcosa di più». Vero è che la squadra di capitan Marrari deve ancora lavorare molto e amalgamare i diversi innesti arrivati a settembre, ma le premesse sono più che buone. Entusiasta, come sempre mister Caprio: «Era molto importante cominciare con il piede giusto», e per la Zorri solo complimenti: «Semplicemente splendida! Per una persona come lei che a 40 anni si rimette in gioco in uno sport totalmente diverso dal calcio a 11, ci sono solo parole di elogio. È umile e ha tanta voglia di crescere ancora e il risultato è la sua prestazione di ieri. E sono convinto che sarà così anche nelle partite più difficili».

Clicca sulle partite per consultare i tabellini completi

I Bassotti-Sassoleone

Noalese-Real Fenice

Decima Sport Camp-Top Five

Granzette-San Pietro

Flaminia-Trilacum

Audace Verona-Torres

Grazia Tomassetti

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.