CUS Torino

Il primo assalto è tutto dei Bomberoni

I Bomberoni conquistano i primi tre punti in campionato superando La Dinamo, combattiva e coriacea ma infine costretta alla resa

Panormita afferma, scaramantico, che «L’obiettivo è solo mangiare assieme nei post-gara», ma l’insoddisfazione, nonostante i tre punti, tradisce le mire dei Bomberoni; di contro Picotto, nonostante l’avvio con una sconfitta per La Dinamo, vede meno grigio che in passato. Quadrato il quintetto con un estremo, i gialloblù sono più sicuri e costruiscono oltre a coprire: il campo piccolo impone ritmo e nessuno si risparmia. Di contro i Bomberoni carburano lentamente, e difatti al 6′ segna La Dinamo: Panormita smanaccia su un angolo, ma s’attarda al limite, e il contro-cross di Botto trova la testa di Picotto. Questi tengono il pallino in mano, ma sugli sviluppi d’una punizione, anche i verdi si sbloccano, con Cumino. Ma la gioia dei Bomberoni è subito smorzata da un altro piazzato: rasoterra di Marocco, la barriera salta quanto basta e Panormita è di nuovo battuto. La gara non ha un attimo di respiro, e la palla fa la spola da un lato all’altro del campo. La Dinamo, si fa prendere un po’ la mano, e si sbilancia, ma regge. Tuttavia il gol è dietro l’angolo, nel senso letterale: corner teso, e deviazione sfortunata di Picotto nella propria rete. Vacillano i gialloblù, e sul finale di tempo crescono i Bomberoni: al 23′ gli sforzi di Richetti sono vanificati dalla caparbietà di Borello. La ripresa si apre come se non ci fosse stato l’intervallo: entrambi i quintetti corrono e si dannano l’anima per un gol. In evidenza i Bomberoni, con Dalle Rive ormai caldo, che segue e finalizza il contropiede di Marmora. La Dinamo reagisce d’orgoglio 2′ dopo, su angolo, ancora con Picotto. Il ritmo torna alto e i Bomberoni sono frenetici con Panormita in fuga dai propri pali, graziato dal lob di Botto. La legge del calcio è implacabile ed i gialloblù, intraprendenti ma esposti, sono ricacciati a “-2” da Dalle Rive. Stanchi e provati, però, non s’arrendono e arrembano, andando in rete con Marocco, ma gli ultimi assalti sono troppo raffazzonati per il pari. Bottino a i Bomberoni, dunque,ma gialloblù che si propongono con una nuova consapevolezza, come avversari ostici per tutti.

T.A.G.M.A.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D

BOMBERONI – LA DINAMO  5-4

MARCATORI: 6′ Picotto (D), 13′ Caretto (B), 13’51” Marocco (D), 18’20” aut. Picotto (D), 23′ Borello (B); 35’29” Dalle Rive (B), 36’42” Picotto (D), 48’44” Dalle Rive (B), 24’44” Marocco (D).

BOMBERONI: Panormita, Borello, Cumino, Dalle Rive, Marmora.
LA DINAMO: Richetti, Botto, Carbone, Caretto, De Lucia, Marocco, Picotto.

MIGLIORI IN CAMPO: Marmora e Botto.

I Bomberoni

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

2 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

6 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

16 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

17 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

19 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

23 ore ago