[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/265285778.m3u8?s=b1940b458fc34fbe7907c3273e3105249624fe4b” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Un rimaneggiato e contato Sbronzing Lisbona regge solo un tempo prima di cedere sotto i colpi del Caminacastruci guidato da un prolifico Madonia che nella ripresa firma in calce i tre punti utili a far ripartire i bianchi in classifica. I ragazzi dello Sbronzing si contano sulle dita di una mano e soprattutto al numero uno non c’è nessuno esperto di guantoni: così tocca a Guelfo difendere i pali per la prima frazione. Il numero sette si cala bene nel nuovo ruolo facendosi trovare reattivo sul tentativo di Paolino mentre in attacco sono Rossanino e Franco a spaventare Corcelli, bravo a non farsi sorprendere. Il primo break della gara è firmato da Boursier Niutta bravo a rubare la sfera ad un ingenuo Franco prima di scaricare un bolide, da distanza ravvicinata, che piega letteralmente le mani di Guelfo. Lo Sbronzing Lisbona non perde le distanze e prova a manovrare alla ricerca del pareggio ma alla costruzione di gioco manca l’imprevedibilità dell’ultimo passaggio e il Caminacastruci va vicino al raddoppio grazie alla bella combinazione tra Boursier Niutta e Martino neutralizzata dal coraggioso Guelfo. A metà frazione lo Sbronzing sembra aver trovato la chiave per mettere l’uomo davanti all’estremo difensore avversario ma è lo stesso Corcelli ad evitare il pareggio. Se la retroguardia fa il suo dovere anche l’attacco bianco non sfigura e Madonia inizia a prendere confidenza con la rete prima che anche Paolino finisca sul tabellino. Il 3-0 è lo schiaffo che sveglia lo Sbronzing capaci di riportarsi sotto negli ultimi minuti a disposizione prima dell’intervallo: la prima rete nasce da una bella azione corale chiusa dalla lesta zampata di Tartaglino mentre, dopo che il ginocchio di Corcelli salva su Rossanino, la realizzazione del minimo scarto è firmata dal missile di Calugaru sul quale le mani di Corcelli si spaventano. La ripresa si apre con il cambio in porta per lo Sbronzing e dopo un errore grossolano che fa divorare il pareggio a Rossanino, le scorie di una frazione giocata a buoni ritmi iniziano ad attanagliare i polpacci così il Camicastruci guadagna spazi. Madonia sale in cattedra e si dimostrando cinico e prolifico negli ultimi metri iniziando a scavare un solco nel risultato; a fine della gara saranno cinque le reti per il sette bianco capace di sorprendere gli avversari anche direttamente da calcio d’angolo. La strada verso la vittoria del Caminacastruci è aiutata anche dalle occasioni sprecate capitate a Guelfo e Tartaglino incapaci di riaprire la partita. Alla fine il risultato è rotondo, e forse eccessivo, a favore dei bianchi che ridonano linfa alla corsa per le fasi finali.
CAMPIONATO CALCIO A 5– GIRONE A
CAMINACASTRUCI – SBRONZING LISBONA 8-2
MARCATORI: pt 6’41” Boursier Niutta, 18’31” Madonia, 20’34” Paolino, 21’11! Tartaglino, 23’32” Calugaru; st 4’24”, 7’58”, 22’30”, 24’21” Madonia, 16’18” Boursier Niutta.
CAMINACASTRUCI: Corcelli, Martino, Ciardiello, Madonia, Boursier Niutta, Paolino, Maniglio.
SBRONZING LISBONA: Guelfo, Franco, Calugaru, Rossanino, Tartaglino.
MIGLIORI IN CAMPO: Madonia – Calugaru.
Sbronzing Lisbona
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…