Il Futsal Villorba si prepara ad un altro lungo anno di battaglie in giro per la penisola. Uno dei club più virtuosi di tutto il Calcio a 5 italiano sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2. Inseriti nel girone A, i gialloblù se la dovranno vedere con Cornedo, Milano, Asti, Aosta e Sestu.
Il pensiero del direttore sportivo Marco Venier. “Girone senz’altro equilibrato e senza squadre ammazzacampionato, a parer mio. Noi puntiamo ad una posizione in zona play-off senza peró mai tralasciare nel percorso l’innesto e la crescita di nuovi prospetti. Con ancora più di un mese di mercato aperto non è facile indicare le favorite, certamente Milano e Sestu saranno sicuramente tra le protagoniste così come vedo bene l’Aosta, giovane ma con tanta qualità. Il Maccan ha un budget come nessuna altra squadra in Italia in Serie A2 e ovviamente è destinato a stare li in alto, partendo tra l’altro con una squadra rodatissima avendo cambiato pochissimo“.
Una considerazione amara. “Ad iscrizioni chiuse, con quattro gironi su sei tra A2 ed Elite monchi e perlopiù “dispari” sinceramente la riforma dei campionati mi lascia ancor più perplesso di quando è stata ufficializzata – prosegue Venier. – Gironi da 11 squadre in A2, con venti gare di campionato, contro le trenta del 2022/23…. Sinceramente per noi dirigenti che dobbiamo programmare le stagioni con mesi e mesi di anticipo, questa ormai storica “instabilità” non aiuta per nulla e lascia con l’amaro in bocca. A noi è toccato girone da 12, e per fortuna dico io“.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…