Regionali

Provaci ancora Top Five: playoff sempre nel mirino

Nel segno della continuità e della linea giovane, il Top Five si presenta al campionato di Serie C1 ancora una volta come mina vagante

Sarà la volta buona per agganciare i playoff? In casa Top Five l’obiettivo è ben chiaro, dopo due campionati consecutivi conclusi in quinta posizione, ma senza la soddisfazione della postseason a causa dell’ampia distanza dai secondi in classifica: nella stagione 2017-18, 18 punti in meno dell’Avis Isola, mentre nella recente stagione 2018-2019 furono 21 i punti in meno rispetto al Fucsia Nizza. E proprio la compagine monferrina sarà l’interessantissimo test match per il Top Five nella Serie C1 2019-20, in una prima giornata che promette già scintille (clicca qui per il calendario gare). “Sarà un campionato di buonissimo livello – esordisce il patron dei torinesi Franco Colasanto – perché molti giocatori sono scesi dalla Serie B e ci sono almeno quattro o cinque squadre che possono ambire al successo. Una di queste, il Fucsia Nizza, la affronteremo subito: una gara che già in parte ci potrà dire che ruolo avremo in questa Serie C1. Una società come la nostra è giusto che ci provi sempre a conquistare i playoff e magari entrare nelle prime quattro al termine dell’andata, in modo da avere la possibilità di difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Coppa Italia.

Un obiettivo che Alessandro Cirillo ha messo nel mirino sposando per l’ennesima volta la linea giovane imposta dalla società, nel segno della continuità che da capitan Vaccaro in giù ha nelle molte conferme il suo mantra. Poche le novità, con il talentuoso Cazzin di rientro dall’Orange Futsal, l’ex Città di Vercelli Amela e un paio di ragazzi in arrivo dal Sud Italia: il napoletano Tomasone e il calabrese (ancora in prova) Schiavone. A fare da chioccia al gruppo, ecco poi l’esperienza e la classe infinita di Morrone, il cui compito primario sarà in realtà quello di allenare la formazione femminile. Il nome nuovo, però, potrebbe essere quello di un “canterano”: il classe 2000 Patti promette di ritagliarsi parecchio spazio e raccogliere il testimone nel ruolo di pivot, che dalla partenza di Cerbone non ha più trovato soluzione negli ultimi campionati.

Sandro Dall’Agnol

Published by
Sandro Dall’Agnol

Recent Posts

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

1 ora ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

6 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

15 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

17 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

19 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

23 ore ago