La settimana entrante sarà la prima per Matteo Lupo alla guida della Futsal Savigliano
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/239322957.m3u8?s=4bbe549572cf3660853909d8b375c3775f45e38b” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Il Real Canavese trova forse la svolta ad un campionato iniziato decisamente sottotono battendo nettamente lo Sporting Rosta e rispolverando l’immarcescibile classe in zona gol di Paolo Prudente. Il primo tempo è arrembante da parte della formazione ospite, grandi azioni soprattutto sulla sinistra, scambi palla a terra precisi e soprattutto, una difesa che chiude benissimo gli spazi a Maida e compagni. Dopo aver sofferto i primi minuti, esce fuori il Real Canavese che confeziona un’azione fulminea che vale la prima rete della partita che porta la firma di bomber Prudente, il quale ringrazia Pignocco che gli ha servito il filtrante dalla sinistra. Lo Sporting Rosta non ci sta e inizia il forcing per cercare di pareggiare, riuscendoci con Cardella: diagonale preciso da destro che si infila nell’angolino più lontano. Ma il Real stavolta c’è e non si fa abbattere: Prudente conquista palla in banda e lascia partire un tiro a giro che si rivela imparabile.
Clicca qui per la classifica di C1
Un attimo di paura e nulla più a inizio ripresa e la banda di Lupo può iniziare lo show: Pignocco appoggia a porta vuota dopo la conclusione respinta di Morrone. I residui sussulti dei biancorossi sono vanificati dall’attenzione di Zamburlin, finché arriva anche il quarto gol del Real Canavese che porta la firma del solito Prudente, generoso poi nel concedere a capitan Morrone la gioia della quinta segnatura. Ma il bomber si rifarà, con gli interessi, sfruttando anche il portiere di movimento rischiato da Gioana. Altre tre perle nei minuti finali e risultato, personale e di squadra, che assume i contorni della rivincita dopo un inizio di stagione alquanto complicato.
Andrea Flora
SPORTING ROSTA – REAL CANAVESE 1 – 8
Marcatori: 2’52”, 11’53” Prudente, 4’56” Cardella; st 4’43” Pignocco, 13’02”, 16’04”, 16’20”, 18’03” Prudente, 14’55” Morrone.
Sporting Rosta: Pisciottaro, Maida, Piludu, Tarabra, Cardella, Carausu, Pace, Minetti, Gelfi, Locci. All. Gioana
Real Canavese: Zamburlin, Prudente, Pignocco, Morrone, Scalco, Siviero, Mariotti, Antonacci, Strozzi, Peruzzo, Silvestri, Monaco. All. Lupo
Arbitri: Pizzardi di Torino e Anfaiha di Pinerolo
Note: Ammonito Maida.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…