News

Real Madrid, Ancelotti non convince: ipotesi Serie A!

Il Real Madrid perde all’Emirates Stadium nell’andata dei quarti di finale di Champions League: adesso Ancelotti rischia la permanenza.

Per i media spagnoli è rottura definitiva tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid. La disfatta in Champions League ha solo alimentato i rumors su una possibile separazione tra le due parti, nonostante ci siano ancora 90 minuti da giocare in casa. Un dettaglio da non sottovalutare, visto che l’effetto Bernabeu si è rivelato essere, in tante occasioni, determinante per i Blancos.

Tuttavia, non si possono ignorare le criticità della squadra spagnola: si tratta pur sempre del Real Madrid, i cui precedenti europei sono noti in tutto il mondo. Martedì sera, la squadra arrivava da un’ulteriore sconfitta in campionato contro il Valencia, due risultati negativi che hanno inevitabilmente messo sotto accusa il tecnico italiano.

Nonostante il destino del Real Madrid non sia ancora segnato, in un club di questo calibro sono ammessi pochi errori. Soprattutto se, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, si parte da un pesante 3-0 a sfavore.

Florentino Perez non conosce gratitudine e ha messo alle strette l’ex Milan: se la stagione dovesse concludersi a mani vuote, Ancelotti farà le valigie e saluterà i Blancos. Un’opzione che la società tiene in considerazione, a meno che in Liga non si riesca ad agganciare il Barcellona, distante solo quattro punti, e si conquisti un posto in semifinale di Champions League.

Ancelotti-Real: il futuro in caso di addio

C’è un contratto in essere tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid, valido fino al 2026, ma l’ipotesi di un epilogo anticipato è già nell’aria.

Come riportato da Sportmediaset, infatti, la società madrilena si sta già guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Il nome più caldo sarebbe quello di Xabi Alonso, che questa volta accetterebbe la proposta senza esitazioni.

Chi sarebbe il sostituto di Ancelotti – screen canale YouTube Prime Video Sport – futsalnews24.com

Si è parlato a lungo di un possibile approdo di “Re Carlo” alla Seleçao, in Brasile, ma ad oggi si tratta solo di un’ipotesi piuttosto lontana. Non va escluso neppure un ritorno romantico in Serie A, alla Roma o al Milan.

Il tecnico conosce bene entrambe le realtà, avendole vissute da giocatore e da allenatore, e il caso vuole che sia i giallorossi che i rossoneri siano alla ricerca di una nuova guida.

Per ora si tratta solo di suggestioni, dettate in gran parte dal romanticismo. C’è ancora un finale da stagione da chiudere nel migliore dei modi.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

4 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

6 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

8 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

12 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

14 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

19 ore ago