Nei cuori dei tifosi del Real San Giuseppe è ancora ben impressa l’impresa compiuta in Coppa della Divisione Trofeo Emilia-Romagna con la netta affermazione interna nel derby che è costata al Napoli Futsal il primo stop stagionale e la conseguente dalla competizione.
A margine di quel match ha parlato Fausto Scarpitti. “Una partita preparata bene in settimana che poi ricalcava quella che abbiamo fatto in campionato, sostanzialmente neppure in quel caso meritavamo di perdere. Abbiamo avuto un momento iniziale di difficoltà perché probabilmente la partita la sentivamo molto, poi ci siamo sbloccati e abbiamo cominciato a prendere in mano il gioco. L’episodio che ha fatto scoccare in noi la scintilla credo sia stato il rigore, abbastanza discutibile direi ma parato benissimo da Jurij Bellobuono. Da lì la squadra ha preso il sopravvento da un punto di vista emozionale, abbiamo lottato alla grande. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi, partita interpretata e gestita benissimo”.
A Sestu per i tre punti. “Le vittorie aiutano a vincere, frase fatta ma verissima. In questo momento la squadra aveva bisogno di una ricompensa per il grande lavoro che stava facendo e quale occasione migliore di questo derby contro il Napoli che ci proietta ai quarti? E’ una competizione sulla quale la società crede molto e noi anche. Chiaramente adesso dobbiamo dare continuità di vittorie alla nostra striscia. Andare in Sardegna e portare a casa l’intera posta in palio, questo è l’impegno che abbiamo. Dobbiamo riuscire assolutamente a dare continuità“.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…