CUS Torino

Real Sarapascu, così è troppo semplice

Il Real Sarapascu mette in cassaforte la qualificazione battendo i Sambucanieri, purtroppo per loro ridotti ai minimi termini

Dice bene Elsion Ndou a fine gara: «sarebbe stata una bella partita se loro fossero “rimasti” in 5». E non può che concordare anche l’altro capitano, Mancuso, che, in avvio già alle prese con numerose assenze, non può ipotizzare il finale di questa piovosa serata. Infatti ciò che rovina un match sulle prime abbastanza vivace, sono i guai fisici di Actis che mettono i Sambucanieri in “inferiorità” tattica dopo 20’. Regge finché può il bomber corsaro, ma è il fantasma di sé stesso, nonostante nei primi minuti i Sambucanieri con equilibrio tattico, contengano le folate del Sarapascu, e replicando in velocità infilino Fatarella per due volte: prima Amorese, poi Mancuso. Il Real fatica a trovare gli spazi, ma può beneficiare d’un regalo di Schilirò, che libera Toffanin, che supera Branciforte. L’estremo corsaro resiste altri 5′, ma Toffanin trova una traiettoria imprendibile nel “sette”, e impatta. Il momento pare buono per i verdi, ma il palo respinge Ricci, e Schilirò non se lo fa ripetere, cavalca in solitaria e batte Fatarella. Come detto, però, Actis si blocca e ripiega tra i pali. Il cambio è deleterio: allo stremo, influenzato, non è lucido né è a suo agio in porta, come dimostra Elsion Ndou col tiro non imprendibile del 3-3. Si chiude così la 1ª frazione, ma si intuisce il copione della successiva. Infatti, sebbene il Sarapascu non se la senta del tutto di infierire, concedendo anche a Branciforte gloria in mischia, il risultato è scritto. Come dice lo stesso capitano del Real: «anche per rispetto dell’avversario, bisogna continuare a segnare..». Toffanin e Bethaz, si intascano dunque una tripletta cadauno, Ricci rimpingua il suo bottino mettendo il sigillo alla gara, e il Real Sarapascu sigilla la qualificazione playoff. Un peccato l’uscita anticipata dal match dei Sambucanieri, il cui stop complica decisamente la corsa alle eliminatorie, ma evidentemente lassù qualcuno non li ama.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

SAMBUCANIERI – REAL SARAPASCU  4-9

SAMBUCANIERI: Branciforte, Schilirò, Mancuso, Actis, Amorese.
REAL SARAPASCU: Fatarella, Ndou L., Ndou E., Vernì, Berardi, Bethaz, Toffanin, Ricci.

MARCATORI: 4’47” Amorese (Sb), 6′ Mancuso (Sb), 10’54”,15’28” Toffanin (Sr), 17’30” Schilirò (Sb), 22’50” Ndou E. (Sr); 28’44” Toffanin (Sr), 30′ Ricci (Sr), 30’43” Branciforte (Sb), 37’25”, 38’53”, 42′ Bethaz (Sr), 46′ Ricci (Sr).

MIGLIORI IN CAMPO: Mancuso e Toffanin

Sambucanieri

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago