Serie A

Real Statte, momento critico: “Stagione al di sotto di ogni minima aspettativa”

Tony Marzella duro: “La società ha fatto investimenti importanti ma purtroppo non sono stati raggiunti quelli che erano gli obiettivi minimi”

Tony Marzella non è uno che le manda a dire. E non lo fa nemmeno in questa circostanza. Il 2022 dell’Italcave Real Statte non si è chiuso sotto i migliori auspici e la classifica, come sottolinea lo stesso allenatore, parla da sola.

Abbiamo chiuso la prima parte di stagione nel peggiore dei modi, siamo realisti – esordisce. – Risultati e prestazioni, individuali e collettive, sotto le aspettative. La classifica parla da sola. La società ha fatto investimenti importanti ma purtroppo non sono stati raggiuti quelli che erano gli obiettivi minimi. Per rispetto e correttezza nei confronti degli sponsor, del pubblico e del nome di questa società serviva fermarsi, capire e muoversi. Durante le gare di campionato e coppa lo abbiamo fatto più volte, abbiamo cercato di cambiare rotta senza ottenere risultati. Voglio specificare, viste alcune voci prive di fondamento, che non siamo in difficoltà economica. Da trent’anni ad oggi abbiamo onorato tutti gli impegni presi. Ma è normale trovare l’equilibrio sportivo e economico, risultati sul campo e investimento. Per questo abbiamo deciso di ritornare sui nostri passi, ossia rivedere alcune scelte fatte a inizio anno. Indipendentemente dai nuovi innesti, l’attuale rosa andava rivista. Ripeto, basta guardare la classifica e le scelte sono state chiare perché i risultati sono stati al di sotto di ogni minima aspettativa. In attesa di eventuali innesti, perché la possibilità di operare sul mercato c’è ma stiamo valutando scelte funzionali al progetto di questa seconda parte di stagione dell’Italcave Real Statte, continuiamo a lavorare con la consapevolezza dell’attuale situazione difficile. Con responsabilità e umiltà, vogliamo cercare a tutti i costi fino all’ultima goccia di sudore di uscirne vincitori tutti quanti insieme. In questo momento è giusto navigare uniti, compatti, verso l’unico obiettivo che abbiamo. Abbandonare la nave, anche mentalmente, sarebbe la cosa più semplice da fare. Ma è giusto ricordare che siamo l’Italcave Real Statte.

La prima del 2023 mette di fronte le rossoblù al super Città di Falconara. “In questo momento le gare che ci aspettano sono di un grado elevato di difficoltà. Daremo il massimo sia in queste gare sia in futuro. Dobbiamo fare prestazioni in crescendo per chiudere l’andata e preparare un girone di ritorno di rincorsa. C’è tempo per trovare l’assetto giusto e raggiungere l’obiettivo minimo che ci siamo prefissati.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Gasperini dà il via libera, così la Roma chiude il grande colpo

La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un'occasione di…

7 ore ago

La Juve fa piazza pulita, cinque cessioni: Tudor non salva nessuno

Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in…

9 ore ago

Serie A in tv, risparmia 250 euro per vedere tutte le partite

Come fare per vedere le migliori partite di calcio in tv? Ecco il trucco legale…

11 ore ago

5 difensori da mettere al Fantacalcio: inarrestabili, bonus a volontà

Ci sono cinque difensori da mettere al fantacalcio e prendere all'asta: i consigli per avere…

15 ore ago

Marotta non riesce a crederci: Inter scippata dalla Juve

Marotta potrebbe subire uno sgarbo dalla "Vecchia Signora": un calciatore ambito potrebbe accasarsi alla Juve,…

17 ore ago

Juventus, Tudor già vede l’esonero: spunta l’indizio

Igor Tudor potrebbe rischiare già l'esonero: ecco perché e chi sta scommettendo contro di lui…

22 ore ago