Il destro pungente di Rebecca Chenna e quella leggera, ma fatale deviazione che mette fuori causa Marinò. Il fotogramma della finale di Coppa Italia in rosa è proprio questo, l’attimo in cui il Duomo Chieri ha nuovamente messo avanti la testa in una sfida che lo Sportiamo ha affrontato con coraggio e organizzazione, al netto dell’inevitabile squilibrio dettato dal cambio di allenatore degli ultimi giorni. Eppure Borsi e compagne hanno saputo dimostrare quanto questo gruppo abbia qualità e solidità da vendere, riprova ne è stata la caparbietà con cui Bianco ha pareggiato le sorti del match dopo che “Miss Eleganza” Biasiolo aveva tradotto in rete la supremazia territoriale delle collinari. Sportiamo che può anche consolarsi con le prime giocate di Erika Moretti, il colpo last minute del mercato dicembrino, che pur con un solo allenamento nelle gambe è stata gettata nella mischia da Colella nella seconda frazione: tecnica, dribbling, rapidità e un sinistro che promette scintille nel 2018. Non è però bastato per alzare il trofeo, complice l’imprecisione di Falbo ma soprattutto il fiuto del gol di Rebecca Chenna.
SPORTIAMO – DUOMO CHIERI 1-2
MARCATORI: 21′ Biasiolo, 27′ Bianco, 20′ st. R. Chenna.
SPORTIAMO: Monteverde, Napoleone, Falbo, E. Moretti, Bianco, Gueli, Cuccu, Borsi, M. Moretti, Mazzuchetti, Marinò, Ciuro. All. Colella
DUOMO CHIERI: C. Chenna, Di Savino, Barillà, R. Chenna, Biasiolo, Negri, Veglio, Diaferia, Musso, Pavan, Zaccaria, Beidda. All. Cheri.
ARBITRI: La Macchia di Casale Monferrato e Riffi di Biella
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…