Serie A2

Saints Pagnano, l’analisi di Lemma: “Siamo in corsa per raggiungere il nostro obiettivo”

Il tecnico della formazione lombarda, impegnata nel campionato di Serie A2, traccia un bilancio sulla prima parte di stagione.

I Saints Pagnano occupano la decima posizione nella classifica del girone A di Serie A2 con 18 punti conquistati in 16 partite disputate; mister Danilo Lemma analizza così lo stato di salute della sua squadra: “Ci siamo posti l’obiettivo dei 40 punti a fine stagione che darebbero sicuro la possibilità di partecipare ai playoff per l’A2 Elite. Siamo leggermente sotto la media ma pienamente in corsa per raggiungere il decimo posto. Poter arrivare in Élite per noi rappresenterebbe a tutti gli effetti una promozione in una categoria superiore quindi va vissuto con entusiasmo e non come un dovere.

Il mirino dell’allenatore si sposta poi sul 2023 appena iniziato: “I numeri dicono che giocheremo otto gare in trasferta (di cui molto scontri diretti) e solo sei in casa quindi giocoforza saremo costretti a migliorare il rendimento in trasferta ma per quanto non facile, credo che siamo in grado di poterlo fare. D’altronde, nonostante siamo sempre stati considerati una squadra che riesce a fare bene soprattutto grazie al campo di Merate, sia nella stagione 2020-21 che 2021-22 abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa quindi si tratta solo di migliorare le nostre performance che ad ora, bisogna ammetterlo, fuori casa son state poco soddisfacenti. A livello generale spero di riuscire ad aiutare a far rendere la squadra più di quanto fatto finora. Non siamo certo a livello dei top team del girone ma abbiamo giocatori più che validi e mi piacerebbe toglierci qualche bella soddisfazione nel girone di ritorno.

Al rientro dalla pausa i Saints Pagnano si recheranno a Schio per affrontare l’Alto Vicentino: “È uno scontro diretto contro una squadra che ha i nostri stessi punti – dice Lemma -. Sono certo che tutti noi abbiamo ben chiaro il valore dei nostri avversari. Basta pensare che possono permettersi il lusso di tenere in tribuna uno tra Fabiano, Juanfran, Epp o Pedrinho per comprendere il valore del team di Mister Ferraro. A dicembre poi hanno aggiunto due giocatori mancini che mancavano nella prima parte di stagione quindi é indubbio che sarà una gara molto dura, ma proprio per quanto detto prima, questo deve essere solo uno stimolo per noi.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago