Pareggio fa punteggio, si potrebbe dire per l'esordio del San Seba
Un punto solo, su 3 disponibili, può far pensare che si sia sprecato qualcosa. Certo da entrambi i lati del campo, qualche recriminazione c’è al termine di San Seba-Nachos Mamasita, ma sia i biancorossi, senza un portiere di ruolo, sia i giallorossi, ancora “in rodaggio” dei nuovi acquisti, pur piccolo, un passetto in classifica già lo compiono, alla prima uscita. É una partita ad elastico, con continui strappi e recuperi reciproci, che il San Seba inizia col giusto piglio, pur capitalizzando solo una, con Mignacca libero di girare al volo, delle almeno 5 occasioni (a una…) che crea. Della Porta è tenuto caldo dagli avanti biancorossi, e al 9′ poco può sulla rifinitura di Mattalia. Venchi prova a rispondere, ma Grammatica dimostra anche buone doti di posizione coi guanti, ed è incolpevole sul tiro preciso di Vizzuso. Segue una serie di batti e ribatti e capovolgimenti, col San Seba che spreca troppo, compreso un 3 contro 1, e la Lex Pedatoria presenta il conto: controfuga immediata e 2-2 firmato Crova, quindi altro furto di palla di Crova, e assist per il tap-in di in chiusura di 1ª frazione. Grammatica abbandona i pali (per Sartirana), e portatosi in avanti ripiana il risultato. Anzi, il suo apporto in velocità e nel possesso, frutta in 3′ il contro-break biancorosso, ancora con Mignacca e Mattalia. Le squadre dunque, perdono un po’ gli schemi, e Venchi sfrutta un corridoio per proporsi e farsi perdonare qualche errore, accorciando. Il San Seba abbassa la pressione e ne approfitta il Mamasita, che ancora con un Crova inesauribile imbecca Venchi per il 5-5. Continuano i capovolgimenti di fronte, ma anche quando il San Seba raggiunge il “bonus-falli”, i due tiri liberi a disposizione non sono efficaci, e il risultato resta questo, che come detto non esalta le protagoniste, ma che al netto delle occasioni, forse è tutto sommato giusto.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Andrea Mattalia (San Seba): «Si poteva portare a casa. Il loro portiere è stato bravino, mentre noi eravamo senza portiere di ruolo; però Grammatica che si è sacrificato ha fatto bene, e poi una volta uscito, ha fatto vedere l’impatto. Però a conti fatti: 2 punti persi».
Luca Giammarino (Nachos Mamasita): «Soddisfatti? Sì soddisfatti, anzi no, non soddisfatti, perché era una partita che si poteva anche vincere…ma del resto, c’era l’acqua e c’erano anche i tuffatori: i tiri liberi sul finale…anche se li hanno sbagliati, per fortuna, non ci stavano proprio».
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E
SAN SEBA – NACHOS MAMASITA 5-5
SAN SEBA: Grammatica, Sartirana, Falcone, Mattalia, Baraldo, Mignacca, Colotti.
NACHOS MAMASITA: Della Porta, Crova, Coltro, venchi, Giammarino, Vizzuso, Pirrelli, Casciano.
MARCATORI: 4′ Mignacca(s), 9’20” Mattalia (s), 12′ Vizzuso (n), 23′ Crova (n), 25′ Pirrelli (n); 29′ Grammatica (s), 30′ Mignacca (s), 31’32” Mattalia (s), 35′, 43′ Venchi (n).
MIGLIORI IN CAMPO: Grammatica e Crova
Nachos Mamasita
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…