Scaricato da Conte: via libera alla firma per la Juve - Futsalnews24.com (Instagram Antonio Conte)
La Juve è pronta a mettere a segno un grande colpo: Conte lo ha definitivamente scaricato, firma con i bianconeri a un passo.
Antonio Conte ha deciso di rimanere sulla panchina del Napoli e rispettare il contratto che lo lega ai partenopei fino al 2027. Una vera e propria beffa per la Juve, che aveva ormai deciso di riportare a Torino l’uomo che aveva fatto tornare a vincere i bianconeri dopo gli anni di astinenza post-Calciopoli. L’accordo con Madama sembrava ormai fatto ma le garanzie offerte da De Laurentiis e il calore del popolo napoletano dopo lo scudetto vinto hanno fatto cambiare idea al tecnico salentino.
ADL e Giovanni Manna hanno però promesso a Conte un mercato importante per convincerlo a non lasciare Napoli. L’ex CT della Nazionale italiana si aspetta rinforzi anche sul fronte offensivo: in cima alla lista c’è Jonathan David, attaccante del Lille che ha già deciso di non rinnovare il suo contratto con il club francese.
Il bomber canadese può quindi liberarsi a parametro zero. Tuttavia, stando a quanto riferito nelle scorse ore su X da Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, il Napoli non sembra più molto convinto di ingaggiare David. Il problema non sembra essere nemmeno la richiesta di ingaggio del giocatore e le commissioni da garantire agli agenti.
Secondo Pedullà le riflessioni dei campioni d’Italia in carica sarebbero puramente tattiche. Evidentemente sia Conte che la dirigenza azzurra stanno ragionando su altri profili rispetto a quello di David. Un’occasione d’oro per la Juventus, che può quindi inserirsi per provare ad accaparrarsi il bomber del Lille a costo zero.
Proprio l’esperto di mercato fa sapere che i bianconeri hanno riavviato i contatti con l’entourage del giocatore dopo un periodo di stand-by. La trattativa era stata avviata da Cristiano Giuntoli, che nei giorni scorsi ha ricevuto il benservito da parte del club torinese per i vari errori commessi sul mercato e una gestione che complessivamente non ha soddisfatto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il nuovo direttore generale della Juventus, Damien Comolli, è intenzionato a proseguire su questa pista e chiudere al più presto per David. Stando ai rumors i bianconeri sarebbero pronti a offrire un quinquennale al giocatore, garantendogli uno stipendio da 6 milioni di euro all’anno (più 2 di bonus). David è seguito con attenzione anche dall’Inter ma al momento la Juve sembra in netto vantaggio.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…