Scattato in serata il quarto turno di Serie A New Energy. Pescara si conferma tra i club più in forma del momento. Il quintetto di Despotovic passa anche ad Avellino, mantenendo l’imbattibilità e conquistando momentaneamente la vetta della classifica. A cadere sotto i colpi di Coco Wellington e soci è stata la Sandro Abate, al terzo kappaò consecutivo. Ma va detto che il calendario non è stato favorevole con gli irpini che prima del Pescara avevano dovuto capitolare con Olimpus Roma e Feldi Eboli, ovvero le grandi favorite alla vittoria finale. Man of the match Stefano Mammarella, protagonista tra i pali con almeno quattro interventi decisivi. E ciliegina sulla torta di una prestazione monstre il gol del momentaneo 1-5 (poi il match si è concluso 1-6).
In serata sarebbe dovuto toccare anche a Meta Catania e Futsal Pistoia ma i toscani sono stati bloccati in aeroporto (causa sciopero nazionale) e non hanno potuto raggiungere il PalaCatania. Saranno tre anziché quattro le gare del sabato visto che 360 GG Monastir-L84 è stata rinviata al 9 novembre prossimo. Poi domenica gran chiusura con la doppia diretta Sky Sport: Italservice Pesaro-Napoli, ovvero il remake dell’ultima semifinale scudetto, e Olimpus Roma-Città di Melilli.
SERIE A NEW ENERGY
4^ giornata
SANDRO ABATE-FUTSAL PESCARA 1-6 (0-2 p.t.)
SANDRO ABATE: Berthos, Ugherani, Abate, Nicolodi, Pola, Zampetti, Petrillo, Spellanzon, Creaco, Iandolo, Vitiello, Rizzo. All. Basile
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Andrè, Micheletto, Bukovec, Caruso, Fatiguso, Petrov, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic
MARCATORI: 8’25” p.t. Coco (P), 14’18” Coco (P), 4’30” s.t. Rossetti (P), 12’59” Micheletto (P), 14’24” Creaco (S), 16’17” Mammarella (P), 18’30” Murilo (P)
AMMONITI: Bukovec (P), Micheletto (P), Ugherani (S)
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)
META CATANIA-FUTSAL PISTOIA non disputata
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…