Serie A2

Serie A2, occhi puntati su Maritime – Meta Bricocity

Il re dei match dell’Italia meridionale, del girone B di Serie A2, Maritime – Meta Bricocity, andrà di scena domani pomeriggio al PalaJonio di Augusta di fronte al pubblico delle grandi occasioni

Campionato riaperto o chiuso definitivamente? Quale sarà il verdetto della regina delle partite che terrà con il fiato sospeso l’Italia intera? Il torneo fino ad ora disputato dalle due compagini è fino ad ora stellare: Maritime con un en plein spaventoso in tutte le competizioni, Meta Bricocity dietro di cinque punti (con una gara in più), ma con un ritmo altrettanto incalzante. I catanesi, dal canto loro, sono stati gli unici a far tremare le gambe dei megaresi per due occasioni: nella gara d’andata, dove la Maritime ha vinto per 3-2 una gara equilibratissima, e in coppa Divisione finita per 4-3 in favore degli uomini di Garcia, grazie alla tattica del portiere di movimento negli ultimi istanti di gara.

Clicca qui per programma gare Serie A2 Girone B

«Noi lavoriamo sempre al massimo ogni settimana – dichiara Sanchez, pivot della Meta – Loro sono una squadra molto esperta, che cura al dettaglio ogni scampolo di match. Siamo convinti di ripetere ancora una volta una grandissima partita e metteremo tutti i mezzi a disposizione per fare una grande impresa, dopo la quale, comunque, non dobbiamo mai cedere il passo a nessuno». «Non ci possiamo nascondere – ribatte Everton Batata, capitano della Maritime – , vincere contro la Meta significa fare un importante passo avanti in direzione della Serie A. La Meta ha un preciso stile di gioco e un buon possesso palla: le loro caratteristiche sono il contropiede e gli schemi che prevedono il lancio della sfera alle spalle della difesa avversaria. Noi però – prosegue Everton – ci siamo preparati bene. Nelle precedenti sfide siamo andati anche in svantaggio, ma siamo stati bravi a reagire». Match più che acceso, in senso sportivo, già alla vigilia. Maritime – Meta è più di un derby, ormai. E’ “IL” derby.

Alessio Patti

Published by
Alessio Patti

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

6 minuti ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

10 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

11 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

13 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

17 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

20 ore ago