Regionali

Sermig, ci sarà anche Mattarella all’inaugurazione del PalaSermig

C’è grande attesa per l’inaugurazione del palasport del Sermig con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: i dettagli

Un evento che entrerà di diritto a far parte della storia del Sermig. Venerdì 12 novembre a Torino in via Carmagnola 23 ci sarà l’inaugurazione del PalaSermig alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Per chi non ha sport” c’è a disposizione una struttura fortemente voluta dal suo fondatore Ernesto Olivero: «In tutti questi anni – spiega il  fondatore del Sermig all’ufficio stampa – abbiamo capito che lo sport è uno strumento incredibile per diffondere tra i più piccoli i valori del rispetto, della convivenza, dell’amicizia. Il PalaSermig da oggi, grazie agli amici che con le loro donazioni hanno reso possibile la costruzione, ne sarà la casa, come un nuovo “Arsenale dello Sport”. Siamo felici che il Presidente Mattarella abbia scelto ancora una volta di essere con noi. Viviamo tutto come occasione per crescere nella responsabilità».

In appena dieci mesi il Sermig, concessionario dell’area di proprietà della Città di Torino, ha realizzato un palazzetto polivalente da 420 posti omologato CONI per futsal, basket e volley andando a riqualificare una zona della città che versava nel degrado. Un polo sportivo aperto a tutti, a cominciare dalle 6 squadre di calcio a 5 e le due di volley dell’Asd Sermig. Il progetto sportivo del Sermig, nato nel 2011, ha avuto l’obiettivo di “restituire lo sport” alle famiglie più fragili grazie ai volontari, tecnici e professionisti che anche nello sport donano il loro tempo e le loro capacità. Ad oggi sono 150 gli atleti che solo grazie al Sermig hanno la possibilità di fare sport perchè gratuito in base al reddito. Il PalaSermig è la cornice anche delle gare casalinghe del roster di mister Daniele Granata che milita nella serie C1 piemontese.

Walter Citro

Published by
Walter Citro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

14 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

20 ore ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 giorno ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago