Dal Mondo

Shock in campionato: trauma cranico e corsa in ospedale

Grande spavento in campo dopo quanto accaduto nel secondo tempo: trauma cranico e corsa in ospedale, cosa è successo

Momenti di paura in campo. Ancora una volta tifosi e calciatori con il fiato sospeso per le sorti di uno dei 22 giocatori in campo. Quest’anno in Italia abbiamo vissuto il grande spavento di Bove: il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore che ha richiesto l’intervento dello staff sanitario e il ricovero in ospedale.

Caso diverso quello vissuto in Spagna durante la gara tra Alaves e Villarreal. Una partita segnata dal grave infortunio accorso al portiere dei padroni di casa Sivera: l’estremo difensore è vittima di un duro scontro di gioco contro Ayoze. I due si scontrano nel tentativo di contendersi una palla vagante al limite dell’area di rigore dell’Alaves.

Nel tentativo di saltare l’avversario, Ayoze lo colpisce in testa con il ginocchio: Sivera resta a terra, apparentemente privo di sensi ed è immediatamente soccorso. Minuti interminabili, con i medici che soccorrono l’estremo difensore e gli altri calciatori che fanno schermo per preservarne la privacy.

Paura in Alaves-Villarreal: trauma cranico per Sivera

I soccorsi durano diversi minuti, poi il portiere è accompagnato fuori dal campo e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Fortunatamente gli esami effettuati non hanno evidenziato alcun problema serio: per Sivera un trauma cranico oltre al grande spavento.

Paura in Alaves-Villarreal: trauma cranico per Sivera (Screen youtube La Liga) – Futsalnews24.com

Il peggio però è accaduto dopo il problema alla testa del portiere. L’arbitro, infatti, è stato richiamato al Var proprio per valutare il contatto tra Sivera e Ayoze: il direttore di gara ha deciso di espellere il portiere per aver toccato la palla con la mani fuori dall’area di rigore prima che venisse colpito dall’avversario.

Una decisione che ha sollevato le veementi polemiche dei padroni di casa: le proteste dell’Alaves non hanno fatto cambiare idea al direttore di gara che ha confermato il cartellino rosso per Sivera che, intanto, era già stato messo fuori gioco dal colpo subito in testa. A mettere tutti d’accordo è arrivato il risultato finale del match con l’Alaves che ha vinto 1-0 nonostante l’inferiorità numerica.

Un episodio decisamente strano che ha spaventato molto chi ha assistito alla scena e che ha riportato alla mente anche l’infortunio subito da Donnarumma in Monaco-Psg. Il portiere italiano in quell’occasione fu colpito in pieno volto da Singo e la tacchettata subita costrinse l’estremo difensore a rivolgersi ai sanitari per mettersi diversi punti di sutura. Per Sivera è andata meglio con un trauma cranico, ma senza nessuna conseguenza permanente.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Roma frastornata, non ci sono soldi: il bomber dice addio a Trigoria

Niente soldi, niente affari. Un binomio che trova poche speranze d'appello per la Roma. Gasperini…

7 ore ago

Tanti saluti Bremer, Spalletti punta il giallorosso e si gode 50 milioni

La Juve ha già tracciato la strategia di mercato del futuro e Gleison Bremer è…

16 ore ago

Ultim’ora Yildiz, la Juve è spalle al muro: non rinnova per questo motivo

Spalletti non è pronto a digerire l'infortunio di Vlahovic e il mancato adeguamento contrattuale di…

24 ore ago

Palestra fa il fenomeno, tentazione Juve: così si chiude subito

Marco Palestra sempre più protagonista in Serie A con la maglia del Cagliari: la Juventus…

1 giorno ago

Mago Comolli, il colpo è servito: affare da 34 milioni

Damien Comolli sta mettendo a segno un colpo pazzesco che può cambiare completamente la stagione…

2 giorni ago

Simeone non lo vede, Spalletti lo aspetta: la Juve ha la formula giusta

La Juventus potrebbe spingere presto per un potenziale acquisto davvero di considerevole portata: di chi…

2 giorni ago