Serie B

Spettacolo Mendes, ma non basta per battere i Saints

Sfida di vertice scintillante con il Città di Asti che mette in vetrina un superlativo Rudy Mendes ma non riesce a battere i Saints Pagnano

La capolista barcolla ma non molla ed esce indenne dal Pala Sanquirico. Questa è una notizia visto che i Saints Pagnano avevano assaporato, fino adesso, soltanto il gusto della vittoria. Merito di un Città di Asti capace di avere un impatto devastante alla gara e di dare la sensazione concreta di poter centrare una vittoria prestigiosa. Rudy Mendes trasforma in oro ogni pallone che tocca: 3-0 e il cronometro non ha ancora superato i cinque minuti. Tutto vero, anche perché la capolista sembra in balia dei ragazzi di Fiscante. Lemma corre ai ripari chiamando timeout e da questo momento il Saints Pagnano inizia a dare segnali di vita. I piemontesi hanno il demerito di non dilatare il vantaggio, così Zaninetti inizia a farsi vedere dalle parti di Tropiano. I ragazzi di Lemma, passata la bufera, hanno il merito di riportare sui binari un treno deragliato ad inizio gara. Albani sul laterale destro è la testimonianza tangibile del risveglio lombardo. La crescita degli ospiti si fa apprezzare soprattutto nella ripresa. Zaninetti bisticcia con il palo, mentre Mendes incornicia una prestazione superlativa con il poker personale: imbucata di Sachet e diagonale perfetto del laterale paulista. Il 4-1 non scompone più di tanto l’operazione rimonta degli ospiti. Mentalmente i ragazzi di Lemma dimostrano grande solidità, così Zaninetti rimpolpa la classifica marcatori grazie all’aiuto del palo e poi fredda dal dischetto Tropiano: 4-3. Fiscante si sbraccia, perché il Saints Pagnano sembra averne di più. Lemma si gioca la carta del portiere di movimento e i risultati non si fanno attendere: Mauri irrompe su una palla vagante. Un punto ciascuno, che in fondo non delude nessuno.
CITTA’ DI ASTI-SAINTS PAGNANO 4-4
RETI: pt 1’50” Mendes, 3’30” Mendes, 4’48”Mendes, 14’50” Albani; st 4’01” Mendes, 4’59” Zaninetti, 9’39” Zaninetti, 17’05” Mauri.
CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Sachet, Banzato, Celentano, Negro, Fazio, Ongari, Passarella, Bouanani, Mendes, Torino, Fiscante. All. Fiscante.
SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Divino, Morandi, Maggioni, Seggio, Zaninetti, Magni, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. All. Lemma.
NOTE: Ammoniti Ongari, Celentano, Bertino, Mauri.
Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago