Serie A

Tarantino e la Serie A 2022/23: “L’equilibrio regnerà sovrano”

Il punto del neo allenatore della Meta: “I nostri propositi? Abbiamo voglia di migliorarci, di competere con tutti ed essere ambiziosi”

Dopo Sylvio Rocha e Fausto Scarpitti spetta a coach Carmine Tarantino fare le carte al campionato di Serie A 2022/23. Un viaggio tra futsalmercato, favorite alla vittoria finale e ambizioni personali.

FUTSALMERCATO FUNZIONALE – “Siamo contenti di quanto fatto sul mercato. Abbiamo lavorato per farci trovare pronti alla nuova riforma che vivrà il futsal italiano e allo stesso tempo abbiamo ricercato profili che reputiamo utili e funzionali al progetto tecnico-sportivo che la Meta Catania vuole proporre“.

NAPOLI DA BATTERE – “Credo che Napoli possa essere considerata un po’ la regina del mercato e la squadra potenzialmente da battere. A seguire credo possano esserci Eboli e Olimpus per la continuità dei rispettivi collettivi. Alla pari del Pesaro, perché nonostante i cambiamenti quest’ultima mantiene un DNA vincente , quello di un club che negli ultimi anni ha vinto tutto“.

EQUILIBRI FRAGILI – “L’equilibrio regnerà sovrano viste le tante compagini ambizioni in pista. Equilibrio che potrà essere accompagnato dall’incertezza di un campionato tutto da decifrare perché la riforma ha modificato valori e regole di gioco e da questo punto di vista sarà importante capire come tutti i club si adatteranno a questa nuova era del futsal Italiano“.

OCCHIO ALLA META – “La Meta ha voglia di migliorarsi, di competere con tutti e di essere ambiziosa. Ambizione che dovrà andare di pari passo con umiltà , perché nel prossimo campionato nessuno regalerà nulla e se si vorrà ottenere qualcosa di importante bisognerà lottare (e tanto) per conquistarlo“.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 mese ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

1 mese ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 mese ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 mese ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

1 mese ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

1 mese ago