Dopo Sylvio Rocha e Fausto Scarpitti spetta a coach Carmine Tarantino fare le carte al campionato di Serie A 2022/23. Un viaggio tra futsalmercato, favorite alla vittoria finale e ambizioni personali.
FUTSALMERCATO FUNZIONALE – “Siamo contenti di quanto fatto sul mercato. Abbiamo lavorato per farci trovare pronti alla nuova riforma che vivrà il futsal italiano e allo stesso tempo abbiamo ricercato profili che reputiamo utili e funzionali al progetto tecnico-sportivo che la Meta Catania vuole proporre“.
NAPOLI DA BATTERE – “Credo che Napoli possa essere considerata un po’ la regina del mercato e la squadra potenzialmente da battere. A seguire credo possano esserci Eboli e Olimpus per la continuità dei rispettivi collettivi. Alla pari del Pesaro, perché nonostante i cambiamenti quest’ultima mantiene un DNA vincente , quello di un club che negli ultimi anni ha vinto tutto“.
EQUILIBRI FRAGILI – “L’equilibrio regnerà sovrano viste le tante compagini ambizioni in pista. Equilibrio che potrà essere accompagnato dall’incertezza di un campionato tutto da decifrare perché la riforma ha modificato valori e regole di gioco e da questo punto di vista sarà importante capire come tutti i club si adatteranno a questa nuova era del futsal Italiano“.
OCCHIO ALLA META – “La Meta ha voglia di migliorarsi, di competere con tutti e di essere ambiziosa. Ambizione che dovrà andare di pari passo con umiltà , perché nel prossimo campionato nessuno regalerà nulla e se si vorrà ottenere qualcosa di importante bisognerà lottare (e tanto) per conquistarlo“.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…