Serie A

Tarantino: “Olimpus squadra fortissima, ma noi…”

Carmine Tarantino ha le idee chiare su come mettere in difficoltà l’Olimpus Roma nel recupero della 22esima giornata di Serie A: “Serve la massima concentrazione”

L’allenatore del Real San Giuseppe, Carmine Tarantino, attraverso il canale Facebook ufficiale della società ha parlato a poche ore dal match che vedrà i suoi ragazzi affrontare l’Olimpus Roma. Prima di arrivare ad analizzare il match di stasera, tuttavia, il tecnico è tornato sul match di sabato vinto in casa contro il Petrarca: “Cosa non mi è piaciuto? L’atteggiamento troppo remissivo dopo il 3-0, ma di positivo c’è la ritrovata capacità di vincere qualche gara difficile. Le partite che abbiamo vinto finora ci hanno sempre visto meritare: ci mancava un successo un po’ più sofferto e sabato sicuramente è andato così”. Una cosa è certa per Tarantino: “Vincere lascia sempre una scia positiva. Vincere soffrendo è ancora più importante”.

Si passa quindi ad analizzare l’avversario di questa sera, l’Olimpus Roma: “E’ una squadra fortissima – ha ribadito l’allenatore del Real San Giuseppe –, una formazione da potenziale secondo posto. Noi però ci siamo detti che le partite valgono tutte tre punti e fare il nostro dovere nel dare battaglia ad una squadra così forte. Dobbiamo continuare il percorso iniziato due settimane fa e sfruttare le nostre caratteristiche per mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Una gara, quella di stasera, che vuole essere anche una rivincita del match di andata perso per 7-2: “In quell’occasione abbiamo disputato forse i migliori 25’ della stagione, salvo poi concederci un passaggio a vuoto che ci è costato la gara e un passivo pesante. E se stasera vogliamo fare bene, dobbiamo limitare questi passaggi a vuoto: ogni tanto ne abbiamo avuti, anche recentemente contro la L84. Occorre tenere altissima la concentrazione se vogliamo fare punti in un campo così difficile”, è stata la conclusione di Tarantino.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago