Carmine Tarantino, allenatore Real San Giuseppe - Foto pagina Facebook Real San Giuseppe
L’allenatore del Real San Giuseppe, Carmine Tarantino, attraverso il canale Facebook ufficiale della società ha parlato a poche ore dal match che vedrà i suoi ragazzi affrontare l’Olimpus Roma. Prima di arrivare ad analizzare il match di stasera, tuttavia, il tecnico è tornato sul match di sabato vinto in casa contro il Petrarca: “Cosa non mi è piaciuto? L’atteggiamento troppo remissivo dopo il 3-0, ma di positivo c’è la ritrovata capacità di vincere qualche gara difficile. Le partite che abbiamo vinto finora ci hanno sempre visto meritare: ci mancava un successo un po’ più sofferto e sabato sicuramente è andato così”. Una cosa è certa per Tarantino: “Vincere lascia sempre una scia positiva. Vincere soffrendo è ancora più importante”.
Si passa quindi ad analizzare l’avversario di questa sera, l’Olimpus Roma: “E’ una squadra fortissima – ha ribadito l’allenatore del Real San Giuseppe –, una formazione da potenziale secondo posto. Noi però ci siamo detti che le partite valgono tutte tre punti e fare il nostro dovere nel dare battaglia ad una squadra così forte. Dobbiamo continuare il percorso iniziato due settimane fa e sfruttare le nostre caratteristiche per mettere in difficoltà i nostri avversari”.
Una gara, quella di stasera, che vuole essere anche una rivincita del match di andata perso per 7-2: “In quell’occasione abbiamo disputato forse i migliori 25’ della stagione, salvo poi concederci un passaggio a vuoto che ci è costato la gara e un passivo pesante. E se stasera vogliamo fare bene, dobbiamo limitare questi passaggi a vuoto: ogni tanto ne abbiamo avuti, anche recentemente contro la L84. Occorre tenere altissima la concentrazione se vogliamo fare punti in un campo così difficile”, è stata la conclusione di Tarantino.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…